Primavera in bellezza


1 commenti
Che bello, ragazzi, il ritorno della primavera! i colori e la luce di questa stagione mi hanno decisamente ispirato ed ecco qua qualche bocconcino nuovo nuovo, tutto delicato alla bellezza. L'ingrediente di base è morbida spugna in tre colori a tutta primavera: una lavetta rosa per il pasticcino farcito con un piccolo flacone di struccante, un asciugamano mignon per la tortina verde pistacchio con batuffolo di cotone e piumino da cipria e una lavetta color del cielo che abbinata ad una lima viola, molto fashion, diventa un gran bel lecca lecca. Sono tre egalini per dire un dolce grazie a te persone speciali, ma ogni occasione mi sembra buona per dei dolcetti,  così, no!?




La vera storia del cestino di Cappuccetto Rosso....


0 commenti
Immaginiamo una nonnetta non troppo anziana, per niente ammalata e decisamente più smart di quella della tradizione. Bhè altro che latte e focaccine, Cappuccetto le avrebbe portato in dono questo cestino fiabesco, deliziosamente traboccante di pasticcini di design, a base - che ve lo dico a fare - di spugnette, guanti di gomma e panni per la polvere!



Ecco qua il mio cavallo di battaglia.....


2 commenti


Buon sabato ai miei ancora pochi ma carissimi lettori! Avete già capito che nel mio ricettario ci sono dolci e torte di vari generi, ma ora è venuto il momento di presentarvi il mio cavallo di battaglia, le torte di panni per la pulizia della casa: in sostanza sono una bella scorta di stracci, spugne, guanti di gomma e di ogni cosa utile per le pulizie di casa, che vengono assemblate intorno ad una struttura di carta assorbente fino ad ottenere una torta che rende felice l'occhio, come sempre, più che il palato. Ecco qua un pò di immagini, ma sono solo d'esempio perchè la ricetta si presta a mille variazioni di colore e di decorazione. Fino ad oggi ne ho già composte più di qualche decina e credo di non averne fatte due uguali...sono un vero campo da gioco per la fantasia e l'effetto sorpresa per chi le riceve in dono è immancabile!