La torta dei tre micetti


3 commenti
Ciao a tutti, che bellezza essere arrivati al venerdì pomeriggio! Io poi in questo periodo lavoro solo di mattina e quindi per me il fine settimana spiritualmente è già iniziato, perciò voglio festeggiare con un post a ben due argomenti: una creazione già sfornata ed una in progetto. Ma andiamo con ordine....

Quella che cito nel titolo è una torta di pannolini realizzata un mesetto fa per la cugina di mio marito che vive a Padova (segno nell'agendina dei buoni propositi: parlare più estesamente in un prossimo post dei numerosi parenti acquisiti in giro per l'Italia, che mi stanno tutti troppo simpatici -incredibile a dirsi- sarà forse la distanza?)
Dicevo: era destinata ad una bambina di 3 mesi in occasione della festa del matrimonio dei genitori e l'unico vincolo che mi è stato posto è stato di mettere un pupazzetto carillon. Il caso ha voluto che abbia trovato questo micetto dai colori vivaci e tutta la composizione è venuta di conseguenza. Che dite, troppo colore per un bebè? Speriamo di no, dai....





Il contenuto è dato da: 2 pacchi di pannolini huggies, il già citato pupazzetto, fissato come topper grazie ad un cucchiaino da pappa che c'è ma non si vede, un body, un paio di scarpine da principessa, un sacchettino di amido per il bagnetto (strato superiore), un lecca lecca e due caramelle realizzare con due paia di calzini, un pasticcino di cappellino ed uno di bavaglino (strato inferiore).
Ci tengo a precisare che il fiorellino rosa che decora il pasticcino col micetto arancione, in realtà  fissato ad un piccolo laccetto per i capelli, è realizzato da una mia amica molto brava con l'uncinetto. Per ora non ha un blog, ma cercatela su Facebook come Sara Incrocci Creations e ne vedrete delle belle!

Via, ora dite la verità che non state nella pelle dalla voglia di leggere la filastrocca abbinata, lo so, lo so.....eccola qua:

In una fantastica cucina,
impiastricciata di miele e farina,
lavorano tutti i giorni operosi
tre pasticceri davvero famosi.
Son maestri con torte e stampini
e che c'è di strano se son tre gattini!
nel mondo stupendo della fantasia
ogni cosa è possibile, cara Sofia.
Si chiamano Rosa, Vaniglia e Babà
ed io sono arrivata fin là
per ordinarti questa torta golosa
al sapor di ciliegia, arancio e mimosa
farcita d'amore e di 1000 auspici
che voi tre siate per sempre felici
che la festa di questo giorno speciale
non debba mai e poi mai terminare 
ed ogni momento futuro per te
sia pieno d'amor, di serenità e di bignè.


Voglio brevemente salutarvi, ora, con la seconda notizia, partecipo al mio primo SWAP, che emozione!!!!!
E' lo swap di Alex Topogina e France (appena il marito mi cede 5 minuti l'unico vero pc di casa, vi metto banner e link), sul tema delle lanternine estive ed io ho in cantiere un progettino che più estivo non si può. Vi dico solo che aspetto di andare al mare domani per procurarmi un pò di materia prima! A presto allora e buon week-end a tutti!

3 commenti:

  1. Pensa che meraviglia se davvero ci abbinano! La tua tort mi ha lasciata senza parole, mama da dove ti arriva tutta questa fantasia? Baci. Eli

    RispondiElimina
  2. ....mi sono appena accorta che hanno già fatto le abbinate..mannaggia...scusa per gli errori del precedente messaggio, scrivevo con iPad che ha il T9 come un telefonino e per la fretta a volte non mi accorgo che mi cambia letteramente le parole...Baci. Eli.

    RispondiElimina
  3. E' bellissima questa torta...veramente incantevole e piena di bei colori.Complimenti

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!