Tortine gemelle al volo


5 commenti
Thanks God it's Friday! Nessuna esclamazione mi dà altrettanto sollievo, anche perchè il week-end si prospetta piuttosto rilassante e l'aria di settembre mi fa bene allo spirito.
Non sapei spiegarlo, ma contrariamente all'epoca della mia gioventù (vicina, eh, mica lontana, ma passata ahimè), la fine dell'estate non mi intristisce, anzi mi dà la carica ed un sacco di voglia di fare. E meno male, perchè in questi giorni piovono contatti e ordinazioni, con mia somma gioia, e non posso fermarmi un attimo...

Negli ultimi due giorni tra le varie cose sono nate due tortine di asciugamani gemelle, che due colleghe d'ufficio mi hanno voluto ordinare, bontà loro, alla cieca, in piena fiducia, dicendo solo "fai tu, che mi fido". Molto care loro e molto apprezzata la fiducia; spero solo che l'entusiasmo delle destinatarie sia stato pari a quello delle committenti, che si sono dichiarate pienamente soddisfatte delle creazioni, ultimate, tra l'altro, in tempo record.



La prima torta ha voluto essere sui toni del rosa, con un buon corredo di lavette, spugnette per il viso, crema mani, bagnoschiuma e saponetta - e della rosa ha anche il profumo, grazie alla saponetta, appunto, e a qualche pezzetto di pout pourri piazzato qua e là.
I miei più fedeli followers riconosceranno anche il fiore e i riccioli che ho usato anche per i segnaposto di qualche post fa. Eh sì, mi erano proprio piaciuti!



La seconda, invece, è uscita sul giallo - è da notare che mi ero anche sbilanciata "Te la faccio sul turchese", detto fatto, proprio -.....insomma, è uscita così, ma mi è piaciuta, perchè lo trovo un giallo settembrino, maturo e, per descriverla nel dettaglio, profuma di limone.

Rosa e limone, limone e rosa...il lavoro è finito e la tata riposa! Buona notte!

5 commenti:

  1. Non so come sarebbe stata turchese...ma gialla è strepitosa!! Brava!!!!
    FRafra

    RispondiElimina
  2. mamma mia, complimenti!!! per me la rosa è meravigliosa, troppo bella!!!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che adesso settembre anche a me fa lo stesso effetto? Mi piace, sì mi piace proprio!
    Belle entrambe le tue tortine, ma io sceglierei sicuramente la prima. Trovo azzeccate le varie tonalità di rosa accostate con il beige.
    Grazie 1000 delle parole che mi hai lasciato!
    Buon w-end

    RispondiElimina
  4. Brava brava brava! Fiducia sempre ben riposta!!

    RispondiElimina
  5. E' sempre un piacere leggere i vostri commenti amorosi! Grazie grazie grazie

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!