Lentezza e semplicità


9 commenti
Ogni cosa richiede il suo tempo. E matura al momento opportuno. Ci sono creazioni che sbocciano di botto, idee improvvise che si materializzano quasi da sole; ci sono, poi, processi più difficili, delicati, testardamente lenti. E non è detto che questi ultimi producano opere particolarmente pregevoli, o complicate.
A me le difficoltà creative sorgono di solito quando ho da realizzare progetti su ordinazione, con "ingredienti" che non ho scelto io e non mi convincono. In questi casi posso impiegare tempi imbarazzantemente lunghi per completare il lavoro. Eccone un caso:


La prima tortina di pannolini dell'anno, nata dopo una lunghissima e travagliata gestazione, nonostante la sua disarmante semplicità, e destinata alla sola esposizione - se me l'avessero richiesta per un bebè, oramai i pannolini li avrebbe potuti mettere solo al suo orsetto di pezza!
E dire - per totale onestà - che il pesciolino termometro e il completino spazzola e pettine li avevo indicati io come ingredienti utili e facilmente utilizzabili....della serie: quando l'ispirazione non arriva, non arriva!
La verità è che volevo decorarla con qualche accorgimento che rammentasse le bolle di sapone ed ho fatto più di un tentativo, sempre deludente, fino a farmi passare la voglia di completare l'opera.



Poi, oggi, non potevo proprio rinviare oltre ed in quattro e quattro otto ho trovato questa soluzione, che non mi dispiace affatto, con batuffoli di ovatta e falde di imbottitura da cuscini, qualche nastro....tutto davvero molto semplice, ma d'effetto, non credete?!

Prima di salutarvi, solo due osservazioni:

- un GRAZIE MEGAGALATTICO  a Claudia del blog Gli eventi di Claudia - confetti & co. per avermi voluto premiare con il Liebster Award: iniziare l'anno con un premio è sempre incoraggiante, anche se lo conservavo già gelosamente nel mio modestissimo medagliere

- un invito a tante bravissime colleghe blogger che visito sempre con interesse e curiosità: ma siete sicure che le parole di verifica siano davvero così utili? io non le uso da tanto tempo e non ho mai avuto problemi...perchè non pensate anche voi a toglierle? io mi impegno a lasciare il commento comunque, ma sono veramente antipatiche, non vi sembra?

Adesso passo e chiudo! Ciaoooooo



9 commenti:

  1. ti conosco ora proprio grazie a Claudia! hai un blog stupendo e le tue creazioni sono fantastiche! ti seguo volentieri :)
    passa da me se ti va
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. le tue torte anche se non sono commestibili, sono un bel vedere!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao, bellissime creazioni, complimenti... mi sono iscritta al tuo blog e ti seguo... se ti va passa a trovarmi!!! ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella torta!
    Una meraviglia!
    Baci,
    Laura

    RispondiElimina
  5. Concordo con te.....io odio le parole di verifica e le ho tolte dal blog. Per l'ispirazione succede a tutte noi creative di non riuscirci ma vedo con piacere che sei riuscita a fare una creazione favolosa :D
    Anna

    RispondiElimina
  6. Cara Daniela, come stai? C'è un premio da ritirare dalle mie parti per te : http://unpianob.blogspot.it/2013/01/round-up-di-premi.html. Un abbraccio, Eleonora

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!