Peter Pan Birthday Party: iniziamo dagli inviti


7 commenti
Non ci credo: la principessina dorme ed io sono davanti al tablet per parlarvi della sfida creativa del momento....occasioni rare di questi tempi, approfittiamone in gran velocità.

Ebbene, il giovanotto di casa sta per compiere il suo terzo compleanno e merita senz'altro qualcosa di speciale, una piccola festa perchè non è amante della confusione e degli eventi troppo caotici ( vedi fuga a gambe levate dal carnevale), che, però, mi sto impegnando a preparare con tutta la cura possibile sul tema amatissimo di Peter Pan.

Vi attendono, perciò, una serie di post a ripetizione sui progressi del mio lavoro, ch, come sempre, non sono mai l'applicazione di una precisa tecnica, ma avventure arrangiaticce e libere interpretazioni....insomma, quello che mi riesce di fare!

STEP #1 - GLI INVITI


Naturalmente il verde sarà il colore dominante della festa ed il colore che ho usato per il cartoncino di invito, abbinato a della carta kraft, con il testo scritto a mano.

Mi pareva la miglior soluzione per dare l'idea di una missiva in stile con la fiaba e ringrazio il Cielo di avere una discreta grafia, così non sono dovuta impazzire con l'impaginazione su pc, che è meno nelle mie corde!
Sono andata alla ricerca di carta da regalo o adesivi di Peter Pan per ravvivare un pò il biglietto (non parliamo di negozi di scrapbooking, che dalle mie parti non esistono, purtroppo) ma apparentemente in questo momento il personaggio non è di moda, perciò ho dovuto ripiegare su una illustrazione stampata dal web....c'è di meglio, ma l'effetto finale non mi dispiace.


Per completare con una busta un pò fuori dall'ordinario, ho impacchettato il biglietto in un foglio di carta kraft e decorato con la sagoma di una piuma rossa, quella del cappello di Peter, chiudendo, poi, con uno spago rustico....ecco qua, pronto per la consegna!



Manco a farlo apposta questo e i prossimi post annunciati cadono a fagiolo sull'iniziativa Baby Linky Party #3 di Clara, del blog Diario di una creamamma....come non partecipare? Partecipo, partecipo, anche se vi ho trovato cose molto più belle delle mie e un pò mi vergogno, lo confesso! vabbhè.....

7 commenti:

  1. Salve,

    siamo un giornale online di arte e cultura chiamato Epì Paidèia, ci piace come scrivi e volevamo invitarti a collaborare con noi in forma occasionale inviandoci via email degli articoli scritti da te, li pubblicheremo a tuo nome inserendo il link del tuo blog.

    Facci sapere, la nostra email è Epipaideia@hotmail.it

    P.s.

    Essendo un giornale online appena nato ci farebbe molto piacere e sarebbe di notevole aiuto se potessi mettere un link al nostro sito sulla tua home page, il nostro scopo principale è diffondere l'arte e la cultura in Italia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, come stai???
    Approfitta di questi momenti.....rarissimi penso!!
    Complimenti per il post ma soprattutto per l'occasione che ti è stata offerta, complimenti Daniela.....te la meriti tutta!!! Sono proprio contenta per te.....
    Un bacio grande alla piccola Giulia ed a prestissimo!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, sei sempre un tesoro! Grazie per il tuo affettuoso commento. Un abbraccio

      Elimina
  3. Daniiiiiii!!! Sono contentissima che ci sei anche tu... a dire il vero non osavo disturbarti con la piccola! Ma visto che l'ometto di casa (quasi 3enne come il mio) va festeggiato, allora sono felice che ti sia messa all'opera! Mi piace un sacco come hai organizzato il biglietto, la carta, lo spago, proprio indicati! Ti aspetto allora con gli altri sviluppi della situation, eh? Oh che bello cadere a "fagiuolo" ogni tanto! :-D

    RispondiElimina
  4. a me piacciono da matti...tr.belline! ma la piuma l'hai fatta a mano libera? bellissima, son curiosa di vedere il resto! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Daniela cara, complimenti per il sito! Lo spulcerò con attenzione post dopo post. Ma soprattutto complimenti per la tua fantasia e la bravura nel confezionare le tue 'creature'.
    Un abbraccio.
    Silvana.

    P.S. Naturalmente, ti aspetto nel mio blog wwww.casalingarivoluzionaria.blogspot.com
    Proprio oggi il post è dedicato alle mamme bloggers! Bacio.

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!