Rieccomi all'opera


7 commenti
Ohhhh, che bello trovare finalmente un attimo per riaffacciarmi nel mio angolino di blog! Non che in questo momento mi manchino i momenti di gioia. Come ogni mamma sa, infatti, le prime settimane di vita della tua creatura si vivono in uno stato di incantamento, per quanto ci si possa scontrare con qualche problema di assestamento dei nuovi ritmi e delle nuove abitudini, oltre all'innegabile stanchezza.

In questa riorganizzazione esistenziale, però, per quanto mi riguarda la componente creatività non può essere eliminata e così confesso che a pochi giorni dal rientro a casa avevo già sfornato la prima torta di pannolini su ordinazione - non documentata, però, perchè, lo confesso, il risultato non mi ha per niente soddisfatto - ed ora vi mostro l'ultimo lavoretto, una piccola torta di asciugamani commissionatami da mia mamma per il compleanno di una sua amica.



La base è fatta con una coppia di asciugamani ricamati a punto croce - dalla committenza, naturalmente (vi ho già detto che in questa famiglia nessuno è capace di stare con le mani in mano) - cui abbiamo aggiunto un bagnoschiuma, una crema mani e due saponette, oltre ad una generosa porzione di batuffoli di ovatta colorati e alla solita decorazione di nastri, sisal e fiocchettini. Niente di nuovo, potete dirlo, potete dirlo.

Ebbene, vi confesserò, però, che delle novità creative nel cassetto ci sono e qualche prototipo ha anche già preso forma, perciò presto vi stupirò con una sterzata nel mio repertorio....vi chiedo solo un pò di pazienza, perchè il tempo a mia disposizione è veramente poco ultimamente e di conseguenza sarò un pò laconica con i post.

Chiudo, infine, con due comunicazioni di sevizio:
- intanto GRAZIE GRAZIE GRAZIE INFINITE a tutte le care amiche che mi hanno inviato le loro felicitazioni per la nascita della piccola Giulia. Il vostro affetto ha reso ancora più lieto per me questo momento.
 - Alle colleghe blogger che, ahimè, come me, usano un tablet con sistema operativo android chiedo, invece, un aiutino. Ultimamente non riesco più a caricare decentemente le foto con nessun browser, eccetto Opera, che, però, mi propina altri problemi come l'impossibilità di scorrere la pagina oltre un certo punto....ma che sta succedendoooo? capita anche a voi? che posso fare per risolvere?
Già la vita bloggeresca di una neomamma è difficile....se poi ci si mette anche la tecnologia!!!











7 commenti:

  1. Sono felice che nonostante il faticoso impegno di mamma "doppia" tu riesca a dedicarti alle tue passioni creative. Penso sia fondamentale ritagliarsi piccoli spazi per se.
    La tua composizione di asciugamani e saponette mi piace molto.
    buona serata

    RispondiElimina
  2. è stupenda! :D
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Cara Dani...quanto mi sei mancata! ;-)
    che bello rileggerti e sapere che tra la mammitudine la tua fantasia riesce sempre a farsi un pò di spazio!
    dai un bacione enorme al tuo piccolo angelo e coccolatela all'infinito!
    un abbraccio grandissimo!

    Frà

    p.s. ho seguito il tuo consiglio....www.divazioniantistress.blogspot.it e come sempre te ne sono grata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela! Diciamo che la tua assenza è stata più che giustificata!!!!! Auguri! Un abbraccio a entrambe! Non credevo che si potesse fare una torta con gli asciugamani.....c'è sempre da imparare nella vita. :)

    RispondiElimina
  5. Care amiche, grazie mille per i vostri commenti ed il vostro affetto!

    RispondiElimina
  6. Ciao! bentornata e un super augurio per l'angioletto del post precedente, che poi si chiama come me...ed è un capolavoro!! :D
    l'idea della torta è carinissima, un modo originale di presentare un regalo sempre utile :)
    un bacione
    Giulia

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!