Appuntamento con la torta


6 commenti

E' vero che in questo momento nella mia pentola stanno bollendo pasticci sperimentali di vari sapori - qualcuno lo avete già visto, qualche altro lo vedrete - ma una cosa è certa: sono sempre la tata delle torte, no? e qualche torta nel mio forno è sempre in preparazione. Questa è l'ultima nata.

Tre strati di morbidezza assorbente a base di pannolini e qualche regalino, come sempre, utile e divertente, acconciato a mo' di decorazione golosa; in particolare qui abbiamo, a partire dall'alto, un cappellino di lana ai ferri come topper, un body a fasciare lo strato più alto, decorato con un bavaglino, un sacchettino di amido da bagno, un cucchiaino prima pappa ed un simpatico pasticcino fatto con un paio di calzini verdini di spugna...quest'ultimo è il dettaglio che mi piace di più della composizione e che la mamma destinataria troverà senz'altro molto utile - almeno questo è l'unico tipo di calzino che la mia scimmietta non riesce a ridurre ad un rotolino accartocciato in cima al piede della tutina....sono caldi e veramente aderenti!


Lo strato centrale è decorato con un asciugamano che ospita il ricamo a punto croce di un simpaticissimo bruchetto, opera della mia mamma - osservazione tra le righe: ma perchè non vi ho mai mostrato qualcuno dei miei lavori a punto croce?! mah, non saprei, ma non è mai troppo tardi....- mentre alla base è fissato un giochino colorato per la dentizione. Bel corredino, no?!


E poi c'è la dedica-strocca, come sempre ( i letterati sono pregati di astenersi dalla lettura; i teneroni giocherelloni come me, invece, sono autorizzati a procedere!)

Col cappello e le scarpotte
piano piano vien di notte
a salutare un bel bambino
un bruchetto; è Agostino.
Caro Brando, lui ti porta
per festeggiare una strana torta
di arancia,  panna e di confetto
ma non da mangiare; è per diletto
che ha messo insieme pannolini
cosette carine e due calzini
in forma di un dolce multistrato
e che sia dietetico è dimostrato.
E' ricco solo di 1000 auguri
di tanti lieti giorni futuri
di abbracci teneri e affettuosi
e di dolci sogni quando riposi
ma solo una cosa di certo si sa:
che sarai sempre l'amore di mamma e papà!

6 commenti:

  1. bellissima la torta.. bellissimo il ricamo della tua mamma ma soprattutto la dedistrocca... quanto è bella?!?!?! complimenti x tutttissimo bacio

    RispondiElimina
  2. come sempre....DA MANGIARE!!! Bella Dany! si si dai, io son curiosa di vedere anche i tuoi capolavori a punto croce....rimango in attesa! buon lavoro! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bella è dire poco, bellissima ancora non basta, superlativa forse si avvicina a quello che voglio esprimere....e questo vale sia per la maxi torta che per la dedistrocca!

    RispondiElimina
  4. Bella la torta e bello il ricamo!! Ora voglio vedere i tuoi!!
    Buona Pasqua!
    Elisa

    RispondiElimina
  5. ma che brava che sei.. fai delle torte stupende!!! bellissime idee regalo.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se ti va passa da me. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un baciooooooooo

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!