Peter Pan Birthday Party: l'allestimento.


11 commenti


Torniamo a noi: dopo avervi illustrato inviti e party favour per la festa del terzo compleanno del mio ometto, mi ero un pò persa in altri argomenti e creazioni, ma la saga continua ed oggi voglio mostrarvi l'allestimento del piccolo buffet preparato.
La festa si è svolta nella taverna dei nonni, durante un pomeriggio piovosissimo ( manco a dirlo!) e la fotografa - chi mi segue sempre lo sa - lascia alquanto a desiderare, ma spero di rendere l'idea dell'effetto complessivo.

Ho allestito il tavolo dei rinfreschi con una tovaglia di carta verde,  il colore dominante, rallegrata, sul davanti da due cartelli augurali e da una mappa dell'Isola-che-non-c'è, disegnata a mano libera e colorata con dei pastelli...l'idea mi piaceva molto, la realizzazione meno, ma si fa quel che si può (la foto più ravvicinata ce l'avevo, ma ahimè la tecnologia mi si rivolta contro e non posso mostrarvela).

Al di sopra del tavolo ho steso un festone a bandierine - non so voi, ma io li adoro - con la scritta HAPPY BIRTHDAY CESARE. 
A questo punto merita precisare che i vari elementi grafici utilizzati, il party set insomma, dato, appunto, dal festone principale, le varie bandierine, le immagini utilizzate per gli inviti, i cartelli appesi alla tovaglia etc, non è farina del mio sacco, come potete bene immaginare, ma viene dal favoloso (visitatelo!) negozio Etsy Krown Kreations,  dove ho acquistato il kit ed ottenuto la personalizzazione con il nome del mio bambino. Il mio, successivamente, è stato più che altro un lavoro di ritaglio e composizione, ma.....


....siccome non posso trattenermi dal metterci sempre del mio e sentivo l'impellente, assoluta necessità di un altro festone per l'altro lato della stanza, ho dovuto sperimentare quest'altra versione, un cartello HAPPY BIRTHDAY che spunta da un tralcio di foglie tropicali realizzate a mano libera, anzi ritagliando direttamente il cartoncino di due tonalità di verde, per riprodurre la lussureggiante vegetazione dell'isola di Peter Pan. Poi grande lavoro di polso per spillare tutte le foglie ad un nastro di supporto eeee.... ,  sì, devo dirlo, bella soddisfazione finale, perchè il risultato mi è proprio piaciuto.

Tornando al tavolo dei rinfreschi, ho acquistato piattini, tovaglioli, bicchieri e posate in varie sfumature di verde e confezionato dei mini kit con due tovaglioli ed una forchetta fermandoli con delle allegre fascette in tema. Le cannucce, invece, hanno avuto le loro brave bandierine.
Invece i cupcake topper previsti nel party set sono andati a decorare i morbidi panini al latte che i piccoli invitati hanno decisamente dimostrato di apprezzare.


Per quanto riguarda la torta, bhè, sono rimasta sul casalingo, considerando che gli invitati andavano dai 2 ai 4 anni e forse non avrebbero neppure apprezzato torte molto elaborate: un semplice dolce allo yogurt, di cui tutt,  credo, conoscete la ricetta, farcito con crema pasticcera e fragole in pezzi e decorato con un leggerissimo strato di gelatina che potesse intrappolare una miriade di confettini di zucchero colorati - la passione di mio figlio!
 Per dare un pò di magia alla Peter Pan anche alla torta, però, ho fissato a degli spiedini di legno e a degli stuzzicadenti alcune bandierine di varie forme e dimensioni del party set ed ho fatto con queste una piccola composizione in un angolo della torta. Complessivamente l'effetto di questa trovata mi ha decisamente soddisfatta.


Per concludere questa puntata - ne resta solo un'altra, tranquilli - del Peter Pan Birthday Party, vi mostro un'ultima immagine dei party favour sistemati su un baule per la consegna al momento dei saluti ai piccoli invitati ed aggiungo che con questo post partecipo al Let's Party, Baby # 7 della simpaticissima e vulcanica Creamamma Clara.
























11 commenti:

  1. e' stupendo, sia il tema scelto che i colori e poi non ti nego che quello che hai acquistato su Etsy è molto bello.
    Approfitto per farmi pubblicità ;) ho da poco aperto un negozio su etsy,lo sto ancora riempiendo e presto arriveranno altre cose per i party, ma se ti servisse qls di personalizzato dai biglietti ai topper e quant'altro ricordati di me.
    Baci
    Alessandra
    www.lovelyprintable.etsy.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! pubblicità ben fatta, ma conoscevo già il tuo negozietto e lo terrò a mente per il futuro. Mi piace molto il tuo stile. A presto

      Elimina
    2. ciao ho provato a cercare gli addobbi di peeter pan sul sito che hai consigliato ma non ci sono più sai darmi un aiuto...grazie mille...

      Elimina
  2. Una festa impeccabile, niente è lasciato al caso. Mi piacciono anche tanto le buste con i gadget per gli invitati, dolcissima la frase.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io naturalmente volevo fare molte più cose e fatte meglio, ma, insomma, via non ci lamentiamo sempre!! grazie del tuo commento generoso

      Elimina
  3. Brava Dani! Allora ce l'abbiamo fatta finalmente a festeggiare i nostri 3enni!!! Yeahhhhh!!! Poi tu, che hai la piccola, sei stata grandiosa!
    Adesso, godiamoci la quiete dopo la tempesta! ;-)

    Sai che anch'io ho fatto la torta allo yogurt? Si cade sempre bene con quella! Ma nel mio caso, per evitare tagli e coltelli, visto che non eravamo con le comodità di casa, ci ho fatto delle tortine con glassa e zuccherini colorati anch'io (li adora anche il mio!)

    Bacioni e grazie della tua presenza!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ho sbirciato un pò nel tuo blog lo trovo carinissimo!nuova follower...passa da me ti aspetto!!!!


    http://assaggi-incucina.blogspot.it
    http://karinacosmetic.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Bello mi piace il tema, i party set personalizzati e le bandierine (chi non le ama!). Anche i miei figli quando erano piccoli non volevano torte elaborate ma preferivano quelle semplici e casalinghe; alle loro feste con queste torte si va sul sicuro.
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  6. bella festa! molto curati anche gli addobbi, complimenti!

    RispondiElimina
  7. chissà come sarà stato felice il piccolo festeggiato

    RispondiElimina
  8. che festa stupenda, tutto curato nei minimi dettagli...brava :)
    fortunato il piccolo festeggiato ^^

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!