GUEST POST #1 by FERREGGIANDO: DA CAPSULE DEL CAFFE A ORECCHINI


2 commenti
 

Questo è il nostro primo guest post ed è davvero una bella emozione poter scrivere su un blog così creativo :)  Tanto per iniziare ringrazio Alex e Iole per aver organizzato questa bellissima iniziativa e per avermi permesso di conoscere una persona speciale come Daniela. 
Questo primo post riguarda una delle mie più grandi passioni: il riciclo creativo, ed è stato molto piacevole scoprire che si trattava di una passione condivisa!
Chi legge il mio blog sa che siamo molto attenti all'ambiente che ci circonda e che uno dei nostri modi per rispettarlo e tutelarlo è quello di cercare di riciclare parte dei rifiuti che produciamo e degli scarti del lavoro di Alan. Il mio riciclo si estende anche alla cucina, non butto mai via nulla e cerco di riusare tutti gli avanzi e soprattutto..non faccio scadere nulla..odio letteralmente buttare via le cose. Amo ricilare diversi materiali tra cui la plastica {ho una vera ossessione per le bottiglie, ma io non bevo bibite quindi faccio fatica a reperire i diversi colori :( } e soprattutto i barattoli di vetro e quelli delle maschere per i capelli :)
In questo post vi voglio presentare i nostri orecchini fatti con le capsule del caffè {quelle delle macchinette della Nespresso per capirci} provenienti dall'ufficio di Alan. Ho sempre adorato le creazioni con la capsule e ne ho in serbo per voi moltissime..ma ho voluto iniziare con degli orecchini molto semplici. 
I passaggi che ho seguito per creare gli orecchini sono:
- Pulire con cura le capsule e togliere la retina che contiene il caffè
- Lasciarle in ammollo per un'oretta per eliminare tutto lo sporco
- Asciugare e modellare la capsula con il martello e la pinza per dargli diversi effetti
- Decorare a piacere :)
- Fare dei fori e applicare l'orecchino 
- Dare il colore {o la vernice} trasparente per renderli più resistenti.

Questi sono i diversi risultati:

 
Questi sono stati decorati con delle rondelle prese sempre dalla ditta di Alan { si mi diverto tanto a rubargli le varie cose XD} e delle semplici perline di vetro in tinta. 
Per rendere il retro più bello ho deciso di metterci della stoffa di jeans riciclata, qui io ho usato la colla a caldo per incollare il tutto.



Questi sono doppi e decorati con delle catenelle e delle perline di vetro {sono i miei preferiti *-*), dietro sono sempre ricoperti di stoffa presa da vecchi jeans

Questi sono fatti con delle semplici perline e il retro è stato ricoperto con una stoffa floreale.

Ecco qui con delle "belle" foto artistiche XD Mia sorella ha una macchina di quelle professionali e mi sto divertendo moltissimo a fare foto :)
Gli orecchini doppi me li sono trafugati, ma gli altri due sono disponibili e li trovate nel nostro shop :)
Ci sono mille modi per riciclare le capsule ovviamente, si possono fare anche delle collane dei bracciali con tutti i materiali possibili e immaginabili, io ho usato nastri per fare dei fiocchi, ho usato cavi delle cuffie rotte, plastica..quindi..sbizzarritevi :) 
Alla prossima e..viva il riciclo :) 
Ilaria e Alan

2 commenti:

  1. Belli belli belli belli!! Fantastiche sia l'idea che le foto, complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  2. Molto originali questi orecchini, e si possono avere in diversi colori.
    Complimenti!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!