Come ti inforno il pigiamino...


1 commenti
Ciao a tutti, finalmente mi posso ritagliare cinque minuti per mostrarvi un altro dei miei pasticci; ho ancora un sacco di foto di tante creazioni da postare e sto impastando nuove idee per la primavera, ma il tempo è sempre troppo poco, mannaggia! Questo qua è un regalino che ho preparato per la bimba di due cari amici, pochi mesi più grande del mio cucciolotto. In effetti due anni sono un pò troppi per regalare una torta di pannolini, anche se il vasino per ora è solo un giocattolo; così ho pensato di dare forma di torta ad un pigiamino che le avevo comprato ed al quale ho aggiunto qualche altro pensierino che potesse piacere a lei e che fosse utile alla decorazione. Ecco qua il risultato ( come sempre la foto non rende abbastanza):


Nel dettaglio gli ingredienti della torta sono: un pigiamino taglia 30 mesi, un paio di collant a fiorellini, due matitoni, un mazzolino di gessetti, un fiorellino realizzato con una piccola confezione di pasta da modellare tipo didò e dei pirottini di carta, una mollettina con i capelli decorata con un pon-pon in lana rosa rigorosamente fatto a mano anche quello ed un grande numero 2 in cartoncino da appendere in camera o sulla scatola dei giochi per ricordare il secondo compleanno....vi assicuro che dal vivo il risultato era veramente carino!

Dato che oramai ho perso ogni pudore e rivelato apertamente la mia FILASTROCCHITE, confesserò che questa è la seconda torta di pigiamino che ho realizzato; la prima l'ho sfornata a Natale per la piccola Ginevra e nell'occasione ho composto anche l'immancabile filastrocca: eccola qua....(preciso solo che in quel caso la torta era decorata con una fatina, sennò non si capisce il senso della filatrocca)

Cara Ginevra, son Babbo Natale
ti scrivo per farmi un pò perdonare;
in questi giorni avevo tanto, troppo da fare
ed ho deciso di farmi aiutare
ma gnomi e folletti non ce n'erano più
e allora ho chiamato la fata Milù.
Quella birbona con la bacchetta
si inventa ogni giorno una nuova ricetta:
ha preso il dono che ti ho preparato
e in quattro e quattr'otto me l'ha infornato;
un tocco di rosa, un tocco di blu
e il regalo di prima non c'era più.
Ora, mia cara, ti lascio tra i doni
questa tortina di panna e lamponi
che la fatina ha fatto per te
e spero tu sogni angioletti e frappè.

1 commento:

  1. Feedback ella committenza (IO!)
    devo confessare che non pensavo che un pigiamino intortato potesse piacere così tanto ad una bambina di 3 anni!
    La mia nipotina è stata veramente entusiasta, tutto quel rosa, fiori, fatine, era proprio un regalo da Pricipessa, e poi...la filastrocca le è piaciuta tantissimo, la prima, la seconda, la terza, anche la quarta volta che l'abbiamo recitata!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!