Torta per un paperino


0 commenti
Cuor di meringa, amor di bignè
ecco una torta sfornata per te
che sei piccoletto come un paperino
e meriti un chicco di zucchero fino.
Di certo il mio dolce non lo assaggerai,
perchè ha un segreto....te lo dico, dai:
è ottimo per stare asciutto e caldino,
ma è fatto di lana e di pannolino...
E' una torta finta, è vero, lo è,
ma l'augurio è il più vero e sincero che c'è:  
che tu sia sempre felice e coccolato 
come il paperino che qui in cima è volato!

 

Ecco qua una delle mie specialità: la torta con filastrocca....è successo per caso, un giorno, mentre componevo una tortina: ho sentito che c'era una piccola poesia nella farcitura, ho cominciato ad infilare le parole insieme ai pannolini, le rime si affacciavano tra i lembi di una coperta, poi me ne mancava una...ma no, era rimasta annodata nel fiocco. Insomma, finita la torta, era nata anche la filastrocca e non vi dico la gioia dei genitori! Chi la incornicia, chi la inserisce nell'album dei ricordi...certo non sono le filastrocche di Gianni Rodari, ma sono composte col cuore e credo proprio che lo si senta!


Ma torniamo a questa tortina: due piani di morbidezza, come diceva una famosa pubblicità, il paperino protagonista e futuro compagno di bagnetti, un pò di batuffoli di cotone stile zucchero filato e poi il pezzo forte: la copertina di lana realizzata all'uncinetto da mia zia, che è veramente un chicco, ve lo posso garantire. Appena riesco ad aprire una sezione TUTORIAL magari vi lascio anche la "ricetta" di questo plaid handmade.
Ora invio ai miei ancora sparuti lettori (sono piccola ma crescerò) un bacione e la promessa di vederci presto con altre gustosissime novità!






Nessun commento:

Posta un commento

Sono tutt'orecchi!