Tortellini di pannolenci - la tradizione riorna sempre...


1 commenti
Eccoci qua, cari amici, finalmente trovo un momento di quiete per un post che sto pensando da un pò, almeno da quando ho deciso di partecipare ad un concorso che richiedeva di proporre creazioni a tema culinario dedicate alle piccole cucine dei bimbi e ai loro giochi. Va da sè che poi al concorso non ho partecipato, perchè volevano anche la foto del bimbo e il comitato mammaebabbo ha deciso che non ci piace usare l'immagine del mocciosetto per queste cose, ma la prima idea che mi è saltata in mente leggendo il bando è venuta dritta dritta dalla remota, inossidabile tradizione della mia famiglia: i tortellini di carne del pranzo di natale!

Per l'occasione gli storici tortellini di casa mia sono stati realizzati con dei quadratini di pannolenci, cuciti con un ripieno di ovatta, ma l'allenamento di tanti anni di ripiegatura di tortellini veri è stata indispensabile per ottenere l'effetto realistico.


E devo dire che il piccolo Cesare, cuoco assatanato e già dotato di una cucina invidiabile, ha molto apprezzato il nuovo giocattolo!

1 commento:

Sono tutt'orecchi!