Caramelleeeee....


8 commenti
Ho giusto due giorni fa scritto del divertimento che mi procura riciclare scatole e scatoline, ma oggi devo confessare che anche trovare le GIUSTE confezioni bell'e pronte è cosa molto stimolante ed ancora di più inventarsi la creazione ad hoc per quel sacchettino o scatolina.
Qualche giorno fa ho fatto online un ordine di confezioni un pò speciali e da allora non ho fatto altro  che pensare a come utilizzarle, finchè ieri mi è arrivato l'attesissimo pacco ed ho cominciato a concretizzare le idee! ( Commento di mio marito, ingegnere di nome e di pensiero: "Ma non hai proprio altro a  cui pensare, dico io!")

Primo esperimento: caramelle di calzini bebè per una bustina piccina picciò.




Queste bustine vengono vendute per contenere un singolo biscotto, per farvi capire la misura, o un dolcetto mini, perciò dovevo necessariamente adattarvi qualcosa di molto piccolo...che c'è di più piccolo e tenero di un paio di calzini bebè, quelli proprio mini, che si inseriscono nel corredino dell'ospedale?
Eccoli qua, in versione rosa e celeste, l'uno arrotolato per fare una caramella tonda e l'altro piegato tipo parallelepipedo, diciamo, ed avvolto nel tulle, come fosse il suo incarto. Piccine sì, ma anche loro volevano la loro decorazione....ed allora ecco un bottoncino su una ed una fascetta decorata con un washi tape (primo utilizzo-ottima riuscita) sull'altra....
Vi assicuro  che dal vivo sono un bijoux....peccato solo che queste bustine e confezioni   di cellophane in foto rendono poco, perchè si creano un sacco di riflessi di luce...almeno nelle foto fatte da una schiappa come me, ecco!




Ora mi metto all'opera per sperimentare le altre confezioni acquistate. Presto arriveranno altri post, non dubitate.

Ah, dimenticavo: anche con questa creazione partecipo al Madley bloggers linky party!

8 commenti:

  1. Beh sono dei piccoli gioiellini....dei pensierini molto creativi per dei piccini in arrivo!Bravissima!!Ciao Micol

    RispondiElimina
  2. Ciao,che belle....sono curiosa posso chiederti se dove hai comprato ci sono scatole per i cupcake...le cerco disperatamente.A presto Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania, anche io ho girato parecchio per trovare delle confezioni che mi piacessero, ma ti suggerisco ETSY, lì ho trovato davvero un pò di tutto. A presto E grazie del tuo commento

      Elimina
  3. Wow, bellissime!!!!!!!!!!!! Eh.. 'sti Maritini!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazze, grazie a tutte per i vostri carinissimi commenti e scusate se non ho risposto prima, ma ci siamo concessi l'ultimo week-end di mare ed ho letteralmente staccato la spina da tutto in questi giorni!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!