Forse la mia creazione preferita


8 commenti
Ci sono creazioni che nascono così, al volo, senza nemmeno pensarci, ed altre che, invece, sono progettate, programmate, studiate da prima di mettersi materialmente all'opera: quella che vi mostro oggi, frutto di una domenica casalinga, ma molto soddisfacente, è una del secondo tipo.
Non è detto che le creazioni che si progettano in anticipo riescano meglio di quelle nate di getto, ma in questo caso devo dire che sono molto molto soddisfatta del risultato, anzi è una delle mie preferite, per molti motivi.


Intanto, cos'è, direte voi? E' un cofanetto contente due cupcake, o meglio un piccolo corredino per un neonato. Il pasticcino di sinistra è realizzato con un body taglia 1-3 mesi, mentre quello di destra con un bavaglino ed un paio di calzini.


Un piccolo regalo, ma utile e completo. Ecco il primo motivo per cui mi piace. Poi ci sono i colori, che sono tra i miei preferiti: non tanto il celeste, quanto questo verdino acquamarina che adoro (confesso che anche nel mio armadio ce n'è a bizzeffe, anche se non sono un bebè).


E poi c'è il cofanetto....ebbene, dovete sapere che io ho una specie di fissazione per incarti, confezioni, etc. etc. Ed in effetti nel tipo di creazioni che faccio sono determinanti, ma non sempre quello che trovo in circolazione mi soddisfa ed in particolare non è facile trovare confezioni per cupcakes a buon prezzo. Se ne trovano molte sui siti americani, ma tra costo del singolo pezzo, spedizione e spese doganali (una volta ho preso un bel salasso alla dogana), ci penso sempre 10 volte prima di acquistare.
Poi l'altro giorno per colazione ho aperto l'ultima bustina del mio tè preferito e mi sono trovata in mano la scatola vuota....ILLUMINAZIONE! Ho ricavato una finestra della misura giusta e rivestito l'interno e l'esterno con una carta da regalo che conservavo per l'occasione più opportuna: lavoro di pazienza e precisione a suon di matita, riga, taglierino, scotch biadesivo e colla a topino per le alette più piccole....e poi, incredibile, ma è della misura perfetta per due pasticcini. Giusto un velo di cellophane per proteggere il tutto, un adesivo decorativo uguale a quello usato sul cupcake ed un fiocchetto di tulle. 
Sarò una mezza matta, ma uno stupido lavoretto come questo, ben rifinito, con il giusto accostamento di colori e tanta attenzione ai dettagli mi dà una soddisfazione enorme! Ed ora preparatevi, perchè non ci sarà più una scatolina che scappa al riciclo in casa mia....anzi, sto pensando di chiedere ad amici e parenti di conservare per me le loro!

Anche con questa idea partecipo al MADley bloggers linky party! Votate le mie creazioni, daiiiiii!!!

8 commenti:

  1. UUUUhhhhh ma che lusso!!! Mi piace un super sacco! Grandiosa l'idea di riciclare la scatola del tè! E non sembra nemmeno una scatola riciclata da quanto bene l'hai rifinita! COmplimentissimi! COme procede la gravidanza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! A rileggere il post mi è sembrato di essermi lodata un pò troppo, ma so che voi mi capite! La panciotta va benone, grazie, anche se mi sembra di ospitare una ranocchietta, per quanto saltella! Baci baci

      Elimina
  2. Intanto complimenti per i cupcake; sono favolosi!

    Poi.. attenta alle scatole! Si comincia così e poi si entra nel vortice. Io ho scatoloni che portano all'esterno la scritta "scatole vuote".
    E mio marito ogni volta chiede a cosa mi servono e se li può usare... non si capacita del fatto che "scatole vuote" sia il loro contenuto ^_^
    E pensare che sono sempre stata così, quindi quando mi ha sposata sapeva a cosa andava incontro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il mio mito scatoloso! Speriamo di non entrare troppo nel vortice, però....la mia casa è davvero piccola! Abbracciotti

      Elimina
  3. Bellissimi!!!!! E grande anche l'idea della scatola, brava!!! p.s., vieni a vedere i miei cupcake!!!

    RispondiElimina
  4. Sei stata bravissima, complimenti! PS nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto lieta di averti nel gruppo! E grazie di cuore dei complimenti!

      Elimina
  5. Ciao Daniela, anche io volevo cimentarmi nei cupcake.
    Bellissima la scatola sei stata molto brava ;D
    Anna

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!