Intervallo verde e giallo


6 commenti
Buon lunedì a tutte! Tanto per cominciare vi racconterò che sono reduce da un tristissimo mercatino che ha avuto luogo ieri  nel mio paese, dove ho venduto giusto il minimo per riprendere le spese, sig! In effetti dovevo saperlo che questa non è una buona piazza, ma era tutto novembre che aspettavo di fare un mercatino e puntualmente ogni domenica pioveva e piuttosto che rimanere a casa ho voluto provare, va bhè! Speriamo che i prossimi siano migliori, dato che il Natale si avvicina e credo che con l'inizio di dicembre cominci anche la corsa al regalo....

Intanto nella mia pasticceria continuano anche le lavorazioni extrastagionali. Facciamo, dunque, un intervallo tra le portate festive con una tortona destinata ad un bebè che sta per nascere, ma resta ancora in incognito....maschietto? femminuccia? non si sa...e allora, via con i colori "neutri", verde, giallo e arancio.


Ancora una volta la foto non rende giustizia alla creazione, ma oggi qui piove e c'è il sole, perciò non si trova un angolo di luce accettabile.
Nel dettaglio la torta contiene due pacchi di pannolini taglia 2, un accappatoio a triangolo con il granchietto sul cappuccio, un body a palloni gialli e verdi, un paio di calzini giallini con un topino rosso, un sacchettino di amido per il bagno, un delizioso bavaglino ricamato a mano con un bruchetto ed un sonaglino colorato a forma di giraffa.


Credevo che senza sapere il sesso del bebè non sarei riuscita a comporre la filastrocca, ma alla fine quattro versi in croce sono usciti anche questa volta, e ve li lascio, povere le vostre orecchie!

Oggi c'è una sorpresa per te: 
se è la cicogna che porta i bebè,
gli auguri, invece, quelli speciali
li portano altri allegri animali!
Lesti si sono arrampicati
su questa torta: li avevo invitati
per decorare coi loro musini
questo strano dolce di pannolini.
E' venuto il bruchetto di 1000 colori
e la giraffa che bruca tra i fiori
nella caramella si nasconde un topino
ed il granchietto ti butta un bacino.
L'orso buffino è arrivato lassù
e per farti sorridere ha messo un tutù...
e il loro coro ti augurerà
infiniti giorni di felicità!




6 commenti:

  1. Bellissima Tata, le tue torte sono sempre fantastiche!

    RispondiElimina
  2. Molto dolce il tuo pensiero di abbinare al regalo la filastrocca, mi piace molto questa idea. E la torta? Meravigliosa!
    Non ti abbattere Daniela, vedrai che i prossimi mercatini andranno meglio.
    abbracci

    RispondiElimina
  3. bellissima!!! son qui grazie all'iniziativa di kreattiva e mi sono unita ai toui lettori ... questo è il mio blog.. ti aspetto!! - http://fabiolaannacasarano.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Troppo bella, pure la filastrocca... sei la Tata più dolce che abbia mai conosciuto! :-)

    Ma le fotine perchè non le metti più grandi?

    P.s.: stammi pure attaccata che mi fa piacere, spero solo che troverai quello che cerchi, visto che i nostri cuccioli hanno la stessa età! Comunque la tua idea della "caccia al tesoro" mi piace molto, il divertimento è assicurato!

    RispondiElimina
  5. Ricambio più che volentieri!
    complimentissimi!!!!!!!
    Lia

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa creazione e bello il tuo blog! Sono arrivata al tuo blog , partecipando alla iniziativa di Kreattiva"Fatti conoscere".
    Un abbraccio Vanna

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!