Segnaposti di notti insonni


9 commenti
PREMESSA: stanotte ho dormito poco e male, causa le inquietudini notturne del piccolo di casa che mi ha chiamato a squarciagola una volta ogni 45 minuti dalle 4 alle 6.30 e poi alle 7.20 ha deciso che era "gionno" e di gionno non si dorme più!

Sorvolo sulle cause di questo sonno intermittente, sennò mia mamma comincia con la paternale che chi è causa del suo mal pianga se stesso etc. etc.

QUINDI: che fa una pazza creativa di notte, quando non riesce a dormire? Elementare, direi: escogita qualche nuova creazione. Eccole qua....


Piccole composizioni di panni per pulizie nel barattolino vuoto dell'omogeneizzato: in sostanza sono due panni antistatici in ogni vasetto, uno a riempire, ed uno arrotolato in forma di candida rosa,  ed una spugnetta abrasiva ripiegata di sbieco per fare, diciamo, da sfondo. Non possono mancare nastri e lustrini, perchè sempre di Natale si tratta, ma dato che Natale non è solo il classico abbinamento rosso, verde e oro, eccone due versioni alternative:



argento e bluette, con una minipallina originariamente bianca, da me decorata con colla glitterata



e fucsia, forse la mia preferita, complice l'idea di avvolgere il vasetto in una candida rete da fioraio.

L'idea notturna era che fossero segnaposto per la tavola di Natale, ma anche per un piccolo pensiero sorprendente, possono andare, no?

Se poi non vi piacciono, ragazzi, va bhè, posso sempre dire di averle concepite in una notte tormentata,  che fa un pò eroina romantica.....


Naturalmente anche con questo post partecipo al Christmas Time Linky Party di Squeezeart e Topogina
















9 commenti:

  1. guarda dire che non potrebbero piacerci è esagerato, perchè se riesci a dare un'altra ragione di vita ad semplice straccio per la polvere, allora tu veramente sei GRANDE!!! guardiamo le stesse cose, ma ai tuoi occhi si trasformano in tutt'altro..complimenti Daniela :*
    p.s. ma sai che io addobbo sempre l'albero con i colori del blu e dell'argento? XD

    RispondiElimina
  2. Come si suol dire "la notte porta consiglio"... e, aggiungo io, tanta creatività!
    Ottimo lavoro Daniela, quest'idea mi piace molto.
    buon sabato sera e un bacino al piccolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, bhè, diciamo che si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno, no?

      Elimina
  3. Altroché mi piacciono davvero, il rosa soprattutto, bello come tutto quello che crei!!! Ti abbracciò fortissimo. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questo Natale il rosa mi stuzzica più degli altri colori....mi sa che qualcuno me lo sta suggerendo...dalla pancia, forse?;-)

      Elimina
  4. Che belli! E poi sono anche riciclosi e utili, cosa chiedere di più?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora in effetti sono sull'onda dei barattolini di omogeneizzati, dopo l'onda delle scatole da tè...speriamo non mi venga l'onda degli scatoloni da televisori, sennò è finita!!!

      Elimina
  5. che idea carina e soprattutto molto utile ^_^ bravissima

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!