Torta alla rosa candita


13 commenti
Care amiche, intanto vi annuncio che coraggiosamente mi sono messa in pista per un nuovo mercatino, domenica 25 novembre a Borgo a Buggiano, in Piazza Mercato del Bestiame....tutti i miei lettori locali sono invitati, naturalmente. E naturalmente non faccio altro che  consultare il meteo in cerca di rassicurazioni: per ora pare che sarà nuvoloso, ma senza precipitazioni. Sono diventata peggio di Giuliacci o di un contadino che studia il tempo per la semina!

Intanto continuiamo con le creazioni con una nuova torta di pannolini, tutta rosa pallido, destinata a prendere il largo, domani, per Spoleto.



Tre piani di morbidezza popolati da qualche tenero orsetto, anzi orsetta, per una bambina di cui, in realtà non conosco il nome e per la quale ho potuto personalizzare poco la composizione.


Mi sono fatta ispirare da questo bel lenzuolino, ricamato a mano dalla mia talentuosa mammina ed ho aggiunto qualche regalino utile e ben mascherato, come sempre: un body, un pacchettino di amido per il bagnetto, un cucchianino in plastica, due flaconcini di shampoo e bagnoschiuma da viaggio, un paio di calzini, un bavaglino ed un delizioso cappellino lavorato ai ferri, sempre dalla mamma!


Il cappellino di lana si presta perfettamente a fare da cupcake in cima alla torta, mentre il bavaglino è diventato un lecca lecca e i calzini un pasticcino mignon.



Per un tocco decorativo in più ho rivestito lo strato intermedio con un centrino da pasticceria ed ho aggiunto un orsetto adesivo glitterato. 

Ora manca solo la filastrocca:

In questo giorno così speciale
che cosa è il caso di regalare?
Un tenero cucciolo come te
meriterebbe dolcetti e bignè,
un nido morbido come un pulcino
profumo di rose e una orsetta vicino,
ma dalla mie mani di cuoca impazzita
è uscita una torta di rosa candita,
con qualche sorpresa un pò mandorlata,
per ben tre piani di cotone impastata.
Se sia buona non lo so,
magari assaggiane un pò,
ma sappi che certo ti porterà
infiniti auguri per te, mamma e papà.

13 commenti:

  1. Che bella complimenti ^.^ ho guardato un po' di foto le tue creazioni sono bellissime!! Ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva e da oggi ti seguirò con molto piacere, ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela e complimenti per il blog e per le idee che hai...molto carine!! Anche io sono mamma di un bimbo di quasi due anni...ti seguo volentieri! (ti ho trovato su kreattiva!). Ciao Valentina (popetta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Popetta, con questo nomignolo mi stai già simpatica! Ci rivediamo!

      Elimina
  3. Le tue torte sono opere d'arte! Hai davvero tante qualità, inventare filastrocche non è semplice, le tue sono bellissime.
    bacione

    RispondiElimina
  4. Mi piace il tuo blog!Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Kreattiva e ora ti seguo!Se ti va fai un salto da me,ne sarei felicissima :D!A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche io ti ho appena conosciuta tramite la stessa iniziativa, molto carino il tuo blog, questa 'torta' mi piace molto, ora ti seguirò molto volentieri
    Federica www.zuccheramente.com

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questa torta!
    Sei sempre bravissima!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  7. come è andato il tuo mercatino!?!? alla fine il tempo è stato dalla tua parte o no!??! passo sempre a vedere le tue meraviglie.. sei geniale e le tue creazioni sono bellissime e originali.. mi piacciono davvero un sacco...

    RispondiElimina
  8. sei davvero brava. com'è andata a Borgo a Buggiano? Il tempo non deve essere stato tanto male, qui a Firenze c'è stata la maratona, il tempo non era niente male.

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!