Linda, fiori e farfalle


8 commenti
I piccoli dormono, la casa è quieta, le valigie per il mare aspettano che qualcuno le riempia - ma almeno loro sanno attendere senza strepitare! -, le foto le ho già caricate dal pc - prima o poi risolverò i problemi tecnici del tablet -...vediamo se stasera riesco a scrivere un piccolo, innocente, insignificante post, dopo un sacco di giorni di silenzio stampa!

Ebbene, per fare un breve riassunto, dalla mia ultima comparsa su questi schermi ho

- potuto godere di due settimane di mare, anche se non c'è stato giorno senza l'avvicendarsi di ogni tipo di condizione meteorologica contemplata nella storia del nostro pianeta;

- compiuto il mio 3....6esimo compleanno (possibile che ogni volta per dire quanti anni ho, ci devo pensare sopra 10 secondi?! mah, sarà una specie di reazione inconscia all'invecchiamento);

- iniziato a svezzare la signorinella a suon di frullatini di frutta;

- consumato le mie meningi a riflettere su una decisione di quelle grosse, che, però, tarda a maturare, ahimè;

- visitato appena possibile i blog delle amiche creative, ma creato niente di mio, a dire il vero, solo per carenza di tempo e condizioni, però, sia ben chiaro...giammai di idee!

Ciononostante vi dirò che ho molte cose nuove da mostrarvi, concepite e realizzate nei mesi scorsi e cominciamo da qui, una piccola tortina di soli pannolini.



Per la piccola Linda mi hanno chiesto una torta senza regalini, ma non aggiungere oggetti alla struttura di pannolini mi ha portato ad aggiungere qualcosa in più per la decorazione.....troppo carica? Forse, ma mi è piaciuto molto giocare con il rosa ed il lilla, i fiori sintetici e le farfalle di cartoncino adesivo riutilizzabili nella cameretta della piccola.

In cima ho decorato con dei batuffoli di ovatta colorati ed un pic di carta tutto handmade, 



ma la parte che mi piace di più è la decorazione della parte centrale con il nome della bimba, anche perchè ho utilizzato una buona parte di materiali riciclosi. Il nastro bianco e lilla è ritagliato dall'incarto gelosamente custodito di una colomba pasquale oramai mangiata e digerita da lungo tempo, la banda zigzag bianca e gialla è l'avanzo di un progettino di party favour che avete visto un pò di tempo fa ed i nastrini di raso sottili utilizzati sono ritagliati da alcune magliette e camicie ( sarebbero utili a non farle cadere dalla gruccia, ma poi questi nastrini sbucano sempre dal capo quando lo indossi ed io non li sopporto, li taglio prima ancora dell'etichetta!)



Completano l'opera nastri fioriti ed a pois sui colori rosa e lilla giá utilizzati ed un paio di corolle di fiori sintetici.....insomma, manca solo un pò di tritolo, ma temevo la deflagrazione ;-) (quest'ultima spiritosaggine è liberamente ispirata alla canzone Il caffè della Peppina, che i melomani tra voi conoscono bene!).

E adesso buonanotte! sarà meglio!



8 commenti:

  1. ma che bella, sei stata bravissima, complimenti!:) bacioni simona

    RispondiElimina
  2. Che bella... ogni volta mi meraviglio davanti a queste torte di pannolini.... :-) Complimenti!

    RispondiElimina
  3. finalmente...quanto mi mancavano i tuoi manicaretti!
    sempre i migliori!
    ciao Dani...un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dany! E' da un bel po' che non visito il tuo blog (perdonamiiiiiiii) Ho fatto un giro e caspita quante cose belle che hai fatto!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. ke bello il tuo blog! passa a vedere il mio se ti va
    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!