Barattoriciclo per una giornata di eventi alterni


15 commenti

Oggi è una giornata di eventi alterni, senza dubbio:

prima, sveglia alle 5.50 (faccetta tristissima) perchè la pulzella ha deciso che la mattina ha l'oro in bocca e bisogna goderne appieno....

poi,però, ha fatto un lungo pisolino dalle 8.40 alle 10.00, così ho potuto pulire casa e riordinare senza un gattino giocherellone sempre tra i piedi (faccetta allegra)....

dunque, al suo risveglio ho accellerato la passeggiatina mattutina per arrivare fino ad un nuovo negozio di hobbistica che volevo visitare da un po' (faccetta allegra, anche se 7 kg nel marsupio si fanno sentire)

peccato che era CHIUSOOOOO (faccetta furiosa!!!!).

L'ultima faccetta allegra è stata per una mail che attendevo e che mi ha invitato ad alcuni mercatini milanesi, tra i quali uno sul riciclo.

Ecco l'ispirazione per il mio post di oggi: chi non ha riciclato i barattolini degli omogeneizzati, per il pesto, la marmellata, le piantine, le bomboniere? E' che proprio si prestano, non c'è niente da fare, ti guardano con il loro formato mignon e ti dicono “Riciclami, riciclami....”

Quindi, lo ammetto, non è niente di inedito, ma mi andava di mostrarvi il mio personale riciclo dei barattolini di omogeneizzati per bomboniere a base di rosine di pannolenci, washi tape, carta fantasia e un'iniziale stampata. A me mettono allegria. E a voi?


15 commenti:

  1. Hanno il tuo personalissimo tocco questi barattolini! Mi piace da matti la girandolina.
    Ti auguro, per il proseguimento di giornata, tante faccette allegre.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, anche io sono in fase di innamoramento per le girandole!

      Elimina
  2. Quanto sono belli come li hai fatti!!! Anche io ne tengo sempre da parte e per ora ho fatto dei porta candela! Ti aggiungo alla mia lista dei blog che seguo così rimango sempre aggiornata sulle tue creazioni, a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli! quello con la girandola è adorabile.
    brava!!
    ciao ciao
    Alessandra

    www.lovelyknitcrochet.etsy.com
    wwwl.lovelyprintable.etsy.com

    RispondiElimina
  4. concordo...non c'è niente da fare, è impossibile resistere; I VASETTI DEGLI OMOGENIZZATI VANNO RIUTILIZZATI! e si prestano a 1000 usi!
    pensa che io non ho MAI fatto uso di omogenizzati, ma mi sono ridotta a chiederli a dx e a manca per poterli riciclare...son messa male neh!?!?!? ehehe
    cmq io adoro la tua versione riciclosa, allegri e colorati come sempre!

    ti abbraccio forte

    p.s. leggere le tue vicessitudini milanesi mi fà uno strano effetto...non sò perchè!
    p.s.2 per porte in giro la pupa hai mai pensato di provare la fascia elastica? una pacchia...meravigliosa sia per la mamma che per la pupa!

    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, i tuoi commenti mi strappano sempre un sorriso! Un abbraccio grande e a presto!

      Elimina
  5. che belli questi barattoli molto originali!baci simona

    RispondiElimina
  6. Sono troppo carini i tuoi barattolini!!! Anch'io ne ho qualcuno ma ancora non ho deciso che farne...
    Un abbraccio,
    GIna

    RispondiElimina
  7. Davvero deliziosi entrambi in versione femminile e maschile e simpaticissimo il preludio! Ti vedevo mentre facevi le tue faccette! In bocca al lupo per tutto, allora! Poi però dimmelo se vieni da queste parti!
    BAci

    RispondiElimina
  8. Davvero deliziosi entrambi in versione femminile e maschile e simpaticissimo il preludio! Ti vedevo mentre facevi le tue faccette! In bocca al lupo per tutto, allora! Poi però dimmelo se vieni da queste parti!
    BAci

    RispondiElimina
  9. come si fa la mini-girandola??? stupendi!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!