C'erano una volta due bambine, una bionda e rosea come una bella mela,capace di ballare i voli delle farfalle, ed una coi colori delle lucide castagne e delle foglie d'autunno, salterina come un grillo. Un giorno ricevettero un piccolo regalo...
Mi piacerebbe inventare una intera storia per loro, ma volevo solo creare un pò di poesia intorno a due piccoli regalini che ho realizzato con un pò di riciclo, un pò di adesivi e qualche nastrino. Queste bambine esistono davvero, sono due cuginette e davvero sono come le ho descritte, perciò per loro ho pensato a due piccole cose gemelle, con una declinazione di colori.
Le scatoline che vedete altro non sono che scatole della pastina della mia bambina, ridotte in altezza e rivestite di carta regalo (il riciclo di queste scatoline è la mia ultima passione!!!). Ognuna contiene un lapis con gommina sfiziosa e un segnalibro a forma di fatina (una bionda e una bruna, naturalmente) che fanno capolino, più due altri regalini all'interno.
una mini confezione di caramelline miste, per le quali mi sono inventata questa confezione che mi piace davvero tanto: la carta ondulata è recuperata dall'incarto interno dei biscotti della colazione, ho aggiunto un pezzetto di carta fantasia, un nastrino tagliato di sbieco e fermato tutto con una grossa graffetta colorata. Ultimo tocco un piccolo adesivo. Velocissimo, ma grazioso, no?!
Adesso devo proprio dedicare due parole a tre carissime amiche che hanno voluto girare a me ed al mio modestissimo blog i premi loro attribuiti.
Ringrazio Patrizia del delizioso blog Marmellata di coccole (solo il titolo è tutto un poema) per aver pensato a me per il premio Super Sweet Blog Award.

Ringrazio Virginia del blog A casa, una recentissima e felice nuova conoscenza per me, che mi ha voluto far dono del premio Best Blog.

E ringrazio Elena del blog Tous simplement, anche lei amica appena conosciuta, che mi ha attribuito il Versatile Blog Award.

Voglio che sappiate che sono sincera nei ringraziamenti che vi rivolgo: ogni volta che ricevo un premio mi si allarga il cuore, perchè come ho già scritto di recente quello che mi rende più felice è pensare di riuscire a condividere con gli altri la gioia del creare. Cercherò di fare i compiti che i vari premi richiedono, ma non vi garantisco di essere pienamente diligente, perchè con tre premi diversi il lavoro è molto ed ho sempre così poco tempo....
Adesso è il tempo di portare il birbone a letto, per esempio. Anzi è molto tardi, ma pur di scrivere un post abbiamo fatto uno strappo alle regole stasera, dai!
Bellissimi! Anche io preferisco fare regalini personalizzati con diverse cosette utili-interessanti piuttosto che spendere cifre assurde per cose che poi si mettono lì...e buonanotte!
RispondiEliminaMa ogni singolo oggettino lì dentro è dolce e curatissimo:ti ammiro molto!
I premi sono davvero meritatissimi!
Ti confesso che sono convinta di essere io quella che si diverte di più quando creo queste cosine, non la destinataria....grazie mille ed un abbraccio
EliminaMi piace la descrizione di te nel tuo profilo e dei tuoi pasticcini, anch'io neiho due... birboni che non ti dico.
RispondiEliminaConisco Patrizia.. persona dolcissima!^^
Un saluto
Rosa
Eh i miei marmocchi sono la mia croce e la mia delizia! Sarà certamente così anche per te! Piacere di conoscerti!
Eliminabellissimi questi regali...credo che saranno felicissime davvero
RispondiEliminaun baciotto
http://follettinadelfeltro.blogspot.it/
Grazie! Speriamo. E' difficile sorprendere e accontentare le bimbe di oggi, però, eh!!! Baci anche a te
EliminaCarinissimi soprattutto perchè sono frutto di un bel riciclo, complimenti!
RispondiEliminaGrazie! Di questi tempi sono fissata davvero col riciclo, ma mi dà grandi soddisfazioni!
EliminaScatole delle meraviglie, le bimbe ne saranno state entusiaste.
RispondiEliminabacione Daniela!
Grazie Sabry, un baciotto
EliminaBellissimi, sei bravissima.
RispondiEliminaSono pienamente d'accordo con Carla, e più facile comprare qualsiasi cosa, tanto per fare un regalo, ma quando qualcuno spende tempo ed energie in creare un dono unico per tè, e come se ti donasi un pezzettino del suo cuore.
Sei molto cara. Anche io la penso così, ma forse bisogna avere l' anima creativa per apprezzare davvero questi tipi di regalo, non so. Comunque continuo a farne con entusiasmo a tutti!
Eliminasono davvero deliziose!
RispondiEliminami piacciono tanto!
mirò
Grazie mirò, grazie davvero
EliminaVeramente carine!!! Le bimbe saranno state felicissime!
RispondiEliminaUn bacio!
Eli