Buongiorno a tutti. Ritorno su questi schermi dopo aver ceduto la parola ad Ilaria di Ferreggiando con un bellissimo progettino di riciclo delle capsule del caffè, che vi invito ad andare a curiosare, per presentarvi una creazione inedita.
Ne avevo visti su Pinterest, di meravigliosi naturalmente, dove vengono definiti fascinator hats e non ho resistito, proprio mi dicevano "prova a farmi, provaci, dai!".
Così il giorno in cui mi sono sentita un pò Cappellaio Matto, ho messo mano a cartone ondulato, stoffa e nastri ed ho prodotto.....ta ta ta tan: eccolo qua, il mio kid fascinator hat, presentato da un modello d'eccezione. Anche quello l'ho prodotto io, ma questa è un'altra storia ;-)!
Come vedete il cappellino è fissato ad un cerchietto, che lo possa tenere ben fermo, ed è realizzato a partire da una struttura di cartoncino ondulato composta con la colla a caldo e poi rivestita di stoffa con l'aiuto dello scotch biadesivo.
Ho scelto una stoffa multicolore, che mi permettesse di abbinare, poi, nastri di diversi colori e fantasie - il Cappellaio Matto deve sempre un pò esagerare, sennò.... -, molti nastri annodati in fiocchi voluminosi fermati da uno spillone col cuoricino. Una spruzzata di lustrini, una farfallina traforata e, per rifinire il bordo della tesa, il punto più difficile della composizione, una filza di piccole paillet rosse.
Con questo post partecipo al Contest di Bogomilla Hopp Kids “12 fiabe in cerca d’autore”.

Permettimi di dire prima di tutto che il tuo modello ha due occhi stupendi! E quel cappellino è bellissimo, con dei dettagli deliziosi. Sei davvero brava.
RispondiEliminaComplimenti e buon fine settimana!
Grazie Any, tu sei molto cara. Gli occhi....sono il marchio di fabbrica!
EliminaCara Dani, hai fatto due capolavori! Delizioso questo cappellino e davvero una bella idea da sfoggiare magari per le feste di compleanno e non!
RispondiEliminaE il tuo cucciolo però è bello ancor di più!
Un bacio!
Io aspetto solo che Giulia abbia 3 o 4 anni per fare una collezione di cappellini per il suo compleanno!!! Il cucciolo....eh, bell'a mammà! Un bacione anche a t!
EliminaIo mi ero scompisciata guardando l'espressione del modello...non mi immaginavo che il capolavoro (l'altro) fosse proprio quel copricapo: è fantastico, più matto di così!!!!
RispondiEliminaIn effetti non ha fatto opposizione quando gliel'ho provato, ma un pò perplesso era, poverino!!! Grazie dei tuoi cari complimenti!
EliminaEh! ma così non vale! con un modello così ;)
RispondiEliminaScherzo...brava! mi piace molto!!!!
Ciao
Bogomilla
grazie Bogomilla, del complimento, della bella iniziativa e dell'aiuto per partecipare....sono proprio imbranata! Un bacio
Eliminama che cappellaio matto...ma splendido...
RispondiEliminaun baciotto
http://follettinadelfeltro.blogspot.it/
Grazie davvero! Sei molto cara!
EliminaUno splendido Cappellaio Matto!!!
RispondiEliminaBuon weekend!
Grazie e piacere di averti tra i miei amici facebook!! A presto
Eliminache magnifico cappello!!! E il modello è davvero perplesso, poverino, cmq molto bello anche lui. Il cappello è davvero ricco di particolari ed esprime bene la follia creativa. Bravissima, hai colto davvero l'essenza del Cappellaio Matto!
RispondiEliminaFantasy Jewellery
bhè la fiaba offriva molti spunti creativi, ma era troppa la voglia di provare questo cappellino! Grazie della tua visita e a presto!
EliminaMa è simpaticissimi!!!! :)
RispondiElimina:-);-) grazie davvero. Adesso voglio proprio conoscere il tuo, di blog! A prestissimo!
EliminaChe spettacolo di colori! Bello, bello!
RispondiEliminaA casa mia i colori non mancano mai, ma qui non mi sono proprio trattenuta! Grazie e a presto!
EliminaIntanto complimenti alla mamma che ha un bimbo stupendo, che occhioni! E poi complimenti per il cappello è colorato e pazzerello, come dev'essere per rappresentare una favola altrettanto pazzerella^^
RispondiEliminaGrazie, non ho mai messo foto dei miei cari sul blog, ma qui il modello ci voleva proprio! Grazie della tua gentilezza!
EliminaPovero Cesare,se un giorno te lo rinfaccera sappi che ha ragione!ahhh che matta che sei!ovviamente io non conoscevo i fisiche...ma quel cappellino è eccezionale!non ti smentisci mai..sei bravissima !un abbraccio e buon w.e
RispondiEliminaDici?! Va bhè, dai, è per una buona causa! Poi lui non conosce ancora alice nel paese delle meraviglie, ma sono sicura che gli piacerebbe: va matto per le favole....giustappunto!
EliminaDavvaero un'interpretazione ideale di Alice!! Così colorata e allegra!! Bravissima, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio Eugenia
Un pò di allegria ci vuole sempre, sennò siamo fritti! Grazie della visita!
Eliminaper rimanere in tema mi piace da matti.... ah più continuo il giro è più mi piace!!!!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti! Accomodati pure!
EliminaInterpretazione originale e simpaticissima, proprio come il bellissimo modello che la indossa!
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Silvia
Grazie dei complimenti, per me e per il modello (che poi me li acchiappo sempre io, si intende!)
EliminaIl cappello è stupendo ma l'espressione di tuo figlio è impagabile.
RispondiEliminaDavvero bello
Baci Anna
Già, sono quegli sguardi colti al volo che non si possono ripetere, neanche su ordinazione! Grazie e bacioni anche a te
EliminaHai avuto un'idea meravigliosa. bellissima questa vostra iniziativa.
RispondiEliminaGrazie, ma anche l'iniziativa ha il suo merito. Noi creative abbiamo bisogno di stimoli, no? Un abbraccio
EliminaOriginalissimo! Bellissimi i colori vivaci!
RispondiEliminaGrazie mille, della visita e dei complimenti!
EliminaBellissima idea! originale, colorato ! Mi piace! se il tuo bellissimo figlio si lamenta per aver fatto da modello, mostragli il Cappellaio Matto di Jonny Depp....
RispondiEliminaIl tuo blog è proprio bello, mi sono unita alle tue followers!
A presto
Ilaria
Che bello, una nuova amica! Grazie e....aspetta aspetta che arrivo anche io a trovarti!
Eliminaciao il modello è super e il tuo lavoro mi piace molto.
RispondiEliminaEh...il modello è una mia esclusiva, si sa;-) grazie della visita e dei complimenti!
EliminaBellissimo questo capellino, mi fa un po ridere la espressione di questo bel bambino, che come il mio si presta sempre di modello per le creazioni della mamma, complimenti.
RispondiEliminaVolevo anche condividere con te un premio che ho ricevuto recentemente, passa da me per saperne di più.
Buona domenica.
Virginia.
Davvero?! Un premio per me?! Che belloooooo! Vengo senz'altro a trovarti subito. Grazie davvero!
EliminaChe spettacolo!!!!
RispondiEliminaHo scoperto il tuo blog grazie al contest di Bogomilla...mi è piaciuto tanto quindi non potevo non premiarlo!
RispondiEliminaPassa dal mio blog per ritirare il premio!
Baci,
Elena
http://www.blog-toussimplement.com
Ciao, ma che bello il tuo modello d'eccezione, ha un faccino adorabile:-) E la tua interpretazione del cappellaio matto mi piace tantissimo,brava davvero. Da oggi ti seguo con molto piacere, a presto,
RispondiEliminaSara
Vedi che qualcuna mi era sfuggita.....perdonami ma non eri nel mio elenco, ora vado subito a correggere! Bellissimo il tuo progetto, colorato allegro e molto simpatico!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti
Elena
Ciao è simpaticissimo il cappellino, allegro e frizzante e poi il modello, embè anche con lui direi che hai ottenuto un ottimo risultato!! Brava!
RispondiEliminaCiao Daniela! Bellissimo il tuo cappello! Mi piace proprio tanto l'idea e la realizzazione, i colori...insomma tutto!
RispondiEliminaSono contenta che ti sia unita a questo creative party perchè così ho potuto conoscere il tuo blog: da oggi sarò volentieri tra le tue followers!
A presto, Francesca
Complimenti, bello questo cappello!! Colorato e allegro!! Complimenti anche per la più bella creazione, il tuo bimbo!!!! Ciao a presto!
RispondiEliminaPiera
Cappellino originalissimo. .. e indossato dal tuo bimbo perfettamente... complimenti!
RispondiEliminasuper complimenti!!! Fa molto cappellaio matto!! complimenti anche per il Puetto, ma che occhi!!!
RispondiEliminaun grosso bacio
Sara
This is Sara
Questo cappello è favoloso! Grazie di essere passata a trovarmi, da oggi hai una follower in più! a presto
RispondiEliminaDenise