Torte di asciugamani: cassata o pan di spagna?


2 commenti
Lo so che rischio di diventare un pò monotona, ma che volete farci, la canicola di questi giorni, l'alito bruciante dell'estate per me hanno solo due colori, il giallo ed il turchese, ed anche se tento di non pensarci, tornano ad abbagliarmi e si impongono prepotenti nelle mie creazioni. Dopo la torta per le pulizie, ecco qua una torta di asciugamani accecante, vivace, tutta sole e mare, canditi e pan di zucchero!


L'opera è di quelle impegnative, devo dire, e come regalo rappresenta un bel corredo da bagno, in quanto non solo i tre strati sono 3 asciugamani, telo grande, viso e bidet, ma le decorazioni sono tutte a prova di utilità: fiori di cotton fioc e pennelli da trucco, pon pon di dischetti di ovatta, foglie fatte con spugnette per il viso e, per non farsi mancare niente, una saponetta ed una lima per le unghie, anche questa rigorosamente turchese!





Per chi preferisse una ricetta a minor tenore calorico, magari del classico pan di spagna piuttosto che questa ricca cassata, vi lascio anche le immagini di altre due torte di asciugamani realizzate qualche tempo fa, d'ispirazione più bon ton e decisamente più invernali.

2 commenti:

  1. Beh cara mia! Da rifarsi gli occhi! Vien quasi tristezza a disfare queste torte, per quanto sono belle! E l'idea di rendere "utili" anche gli abbellimenti è grandiosa!

    RispondiElimina
  2. Che belle...chissà quanto tempo impieghi a farle! E che fantasia! Un regalo veramente sfizioso!
    A presto
    Laura

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!