Per il primo compleanno di Anita


7 commenti
Dopo giorni di lotte con l'adsl di casa mia, che risente del maltempo più dei reumatismi di mia nonna, ahimè, sono finalmente tornata in possesso di una decente connessione internet e voglio festeggiare con una speciale tortina dedicata al primo compleanno di una fanciulletta di nome Anita, che si aggiudica anche un bacione appiccicoso dalla pazza pasticcera che sarei io ed una filastrocca ancora più zuccherosa dalla ancor più strampalata cantastorie che sarei sempre io.



Mi ricordo un anno fa
una cicogna passava di qua
ed ha lasciato un fagottino
tutto rosa e piccolino.
Oggi, invece, due farfalle
rosa, lilla e un poco gialle
stanche per il lungo volo
han portato questo dono:
ecco questa è una tortina 
alla vaniglia e ciliegina
con in cima un bel bignè,
dedicata solo a te.
C'è sopra un goloso dolcetto rosa
e una paperella spiritosa,
piccoli pensieri e una candelina
per questo tesoro di bambina,
con mille auguri di felicità....
Se vuoi la ricetta, eccola qua:
sogni lieti, sorrisi e bacetti alla panna,
carezze di miele e tante coccole di babbo e di mamma!




Eh, lo so, a volte rischio di diventare un pò stucchevole, ma a me questi bambolotti di piccini scatenano attacchi di dolcezza incontrollati, che ci posso fare?

Per stemperare un pò la glicemia della serata provo ad andare un pò sul tecnico, via.
Trattasi, infatti, di tortina realizzata con un solo pacco di pannolini taglia 4, vista l' età della bambina, confezionata in parte con cartoncino ed in parte con un utilissimo bavaglino incerato anti-pasticcio. Le decorazioni sono: un body a maniche lunghe avvolto in forma di grosso goloso bignè (è la prima volta che mi cimento con i body a maniche lunghe, ma sono promossi, si possono utilizzare, direi), un paio di calzini rosa con il bordino arricciato, sistemati a pasticcino, ed una paperina per il bagnetto. Le signorinelle farfalle sono in cartoncino e sono dotate di adesivi sul retro per svariati utilizzi decorativi e la candelina, bhè, era d'obbligo. Come un augurone di cuore: salute, amore e serenità per 1000 anni a venire!

7 commenti:

  1. Daniela a parte che le tue creazioni sono sempre bellissime, perchè hai un gusto ad abbinare i colori che per me è da invidiare, ma volevo chiederti: non è che per caso con tutte queste torte e pasticcini, ci casca ancheun tutorial su come fare un'alzatina???
    Per il mercatino di Natale pensavo di sistemare i pasticcini che realizzo su un'alzatina e siccome mi piace riciclare o comunque farle io le cose... ci hai mai pensato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato, in effetti, più di una volta, ma poi non ho mai messo in atto il progetto.....se mi lanci la sfida, però, potrei anche non resistere alla tentazione di aggeggiare qualcosa....fammici giusto pensare un giorno o due! E grazie di cuore dei complimenti che mi hai fatto!

      Elimina
    2. i complimenti sono d'obbligo davanti all'evidenza :)

      Elimina
  2. Bellina Tata!!!! Bellina davvero!!!!! mi piace tutta rosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, grazie del sostegno! speriamo piaccia anche alla committenza!

      Elimina

Sono tutt'orecchi!