Ecco a voi....Ilaria e Alan in Ferreggiando!


11 commenti
Si può dire quello che si vuole, ma la bloggosfera a volte ci dà la possibilità di partecipare ad iniziative veramente interessanti e attraverso queste di conoscere creativi e persone stimolanti e originali.
Questa volta il merito va a Alex Topogina e a Iole che, attraverso il Blogpal + Swap di ottobre mi hanno permesso di conoscere il mondo creativo di una coppia veramente speciale, Ilaria e Alan, giovani protagonisti (finalmente c'è anche un lui!!!!) pieni di talento e di entusiasmo di Ferreggiando

Ferreggiando

Trovare poche sintetiche parole per descrivere il loro blog non è facile, ma voglio provarci dandovi qualche buon motivo per andarli a trovare:
 


- perchè non ti aspetteresti mai che un fabbro usasse il linguaggio del blog per esprimere la sua passione creativa e che lo facesse in modo così fresco e accattivante;


 

- per scoprire che a volte per i giovani creatività e antichi mestieri sono gli strumenti giusti per inventarsi un lavoro che questi tempi magri non ti offrono;

 


- perchè dalle mani della frizzantissima Ilaria escono progetti di riciclo irresistibili e ricette troooppppoooo golose!!!!


- perchè sono sempre attivi con progetti interessanti per tutte noi creative, come il Linky Party di Natale - we love handmade....

mannaggia,sto rischiando di fare una lista di 1000 punti! Forse, invece, la cosa migliore è lasciar parlare le loro vive voci con la piccola intervista che segue e con tre guest post per i quali vi do appuntamento ogni giovedì di qui alla fine di ottobre.

Dunque, eccoli qua per voi, con 5 domande e 5 risposte a tutta creatività:
 
1) Il vostro blog presenta una formula davvero inedita: due protagonisti, con le loro personali e diverse passioni creative, che si esprimono ad una voce. Ma da chi è nata l'iniziativa di questa avventura?
Diciamo che la formula del blog piaceva particolarmente a me (Ilaria) perché fin dall'inizio mi sembrava un'ottima piattaforma per aiutare Alan con l'azienda a modo mio :). Infatti il blog mi permette di raccontare in lungo e in largo del lavoro di Alan, delle difficoltà che si devono affrontare per mettersi in proprio in questi tempi non proprio ottimali per le nuove attività e delle soddisfazioni e al contempo di trovare un mio spazio dove parlare delle mie passioni e confrontarmi con le altre creative. Inoltre mi sembrava interessante far vedere come siamo riusciti a coniugare la nostra creatività proponendo qualcosa di diverso (almeno spero ;) ). 

2) Tu Alan sei interprete in chiave moderna di un mestiere antico. Da dove è nata la tua passione per i metalli?  Che ruolo riconosci al web e al blog in particolare nel far conoscere e promuovere la tua attività?
La mia passione per questo lavoro e per i metalli è nata fin da bambino,quando passavo giornate in ditta da mio padre a guardare cosa faceva. Da li ho imparato e tutt'ora sto cercando di migliorare ogni giorno provando nuove tecniche e inventandomi nuovi modi per riproporre questa arte che si è un pò persa nel tempo.
Il web ed il blog sono un ottimo mezzo per cercare nuovi clienti e farmi conoscere,infatti ho già fatto lavori per persone che mi hanno conosciuto tramite il blog o tramite la pagina facebook. 
3) Ilaria, che dire, traspare dal blog un'anima creativa vulcanica, ma con particolare attenzione all'ambiente, al riciclo e alle ricette golose (gnam gnam!!!). C'è nella tua storia personale qualcuno in particolare che ha fatto maturare in te queste passioni?
Sono nata in una famiglia decisamente creativa :) Mia mamma fin da piccolina mi ha sempre lasciato sfogare con la mia creatività anche troppo vulcanica..disegnavo ovunque, perfino sui muri di casa! Mi ricordo che per Natale preparavamo sempre la pasta di sale e creavamo piccoli regali per gli ospiti o decorazioni per l'albero di Natale. Mio papà invece ha sempre disegnato e mi ha passato questa passione, infatti fino da quando sono piccola mi piaceva disegnare fumetti, manga, cartoni assieme a lui. Ma la passione per la cucina viene da mia nonna Nilde che ha sempre cucinato fantastiche torte e dolci, purtroppo mi ha lasciato molti anni fa ma quando ho iniziato la mia avventura con il blog ho da subito pensato che tutto ciò era dedicato a lei che ha arricchito la mia vita di passioni. Da lei ho imparato anche l'amore per il viaggio, in camera assieme ai suoi libri di cucina ho moltissimi opuscoli dei posti che ha visitato. Per me viaggiare è un bisogno quasi viscerale, se sto ferma per troppo tempo mi viene l'ansia :) 

4) L'espressione della vostra creatività è solo un aspetto del blog, devo dire, perchè questo "luogo" ci permette di conoscere anche i 1000 vostri interssi. Questo vi ha mai offerto l'occasione di stringere amicizie non solo virtuali?
Abbiamo voluto dare al blog un impronta decisamente personale, perché mi piace l'idea di farvi sapere chi c'è dietro la tastiera. Inoltre soprattutto io (Ilaria) sento il bisogno di condividere ciò che penso e di trovare persone che hanno le mie stesse passioni..ho un carattere decisamente ultra espansivo :)  Siamo riusciti a conoscere persone bellissime, vorrei conoscerle tutte fuori dal web perché a molte di loro sono davvero affezionata. Il mondo delle creative non è sempre ospitale secondo me, ma vi assicuro che esistono persone davvero speciali e ho avuto il piacere di conoscerne alcune anche fuori da qui. Non vedo l'ora di conoscerne altre :)

5) invitateci a leggere un post che ben vi rappresenti.
Questa è difficile :) Di sicuro quello a cui più siamo affezionati è quello dedicato all'iniziativa benefica "Sweet Noel" di Ni del blog "Teddy Bear's House. In quell'iniziativa ci abbiamo davvero messo il cuore e abbiamo avuto il piacere di incontrare dal vivo Ni che ci ha davvero emozionato raccontando del successo che ha avuto il progetto.
Siamo stati davvero coinvolti anche dall'iniziativa di Alex di "Ce crisi" 101 cose su di me, lei ci ha dato l'opportunità di raccontare a tutti chi siamo attraverso le foto del nostro meraviglioso Trentino, dei nostri amati animali e delle nostra innumerevoli passioni. 
Tutti i post sono nella pagina "Qualcosa di noi" se volete conoscerci un pò di più :)

Bene, come prima presentazione credo di avervi dato un'idea di Ilaria e Alan, ma nei prossimi guest post potrete conoscerli meglio senz'altro! Nel frattempo, se vi ho incuriosito, fate una scappata nel loro shop Blomming, seguiteli su Facebook o con google +, visitate la loro board su Pinterest o su Instagram!!!!



11 commenti:

  1. Grazie davvero di cuore per le bellissime parole, ci hai davvero colpiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che sono spontanee. Mi avete conquistato con la vostra allegria e voglia di vivere, oltre alle belle cose che sapete fare!

      Elimina
  2. Che bellissima scoperta! Complimenti ai due bravissimi creativi, meritano decisamente tutta la tua e nostra ammirazione: bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, anche perchè sono giovani e pieni di entusiasmo e di questi tempi i giovani non sempre lo sono, vero?! Grazie della tua visita!

      Elimina
  3. Ciao Dany!! bellissima questa iniziativa, non conoscevo quel blog e quindi grazie di cuore per la presentazione, perchè le premesse sono le migliori...bello bello!
    ho anche letto il loro post su di te...che dire dell'intervista...sei tu...e l'ultima risposta...mi ha fatto venire la pelle d'oca...ti adoro! ti auguro di trovarla ogni giorno quella splendida felicità! kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia, non ci sono molte parole da dire, no? Noi ci intendiamo al volo! Grazie della tua affettuosa presenza!

      Elimina
  4. ho scoperto questa coppia i giorni scorsi e ammetto che anche io ne son rimasta colpita...
    un baciotto a tutti e tre direi :-)

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela, siamo stati fortunati nell'accoppiata e siamo subito entrati in sintonia....bella esperienza, questo blog pal! A presto e un bacione anche a te!

      Elimina
  5. Ciao Daniela! Ma davvero avete deciso di fare 3 guest post? Cavoletti, quest'iniziativa vi terra' parecchio impegnati nel mese di ottobre!

    Non vi stancate troppo che e' gia' aperta l'iscrizione al Blogpal di novembre, mi raccmando!

    Cara Tata delle Torte, grazie per questo bellisismo post pieno di passione e ammirazione. Io Adoro i ragazzi di Ferreggiando e sono contenta quando Ilaria e Alan partecipano a qualcuna delle mie iniziative perche' sono un piacere da leggere e frequentare!

    E poi sono entrambi bravissimi in quello che fanno, il ferro battuto per Alan { e io me ne intendo venendo da una famiglia nella quale due su tre dei miei bisnonni/prozii svolgevano questa professione} e Ilaria e' bravissima con i dolci e il riciclo creativo. Insomma, una coppia perfetta che se non ci fossero bisognerebbe inventarli!

    Buona settimana a tutti, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Alex, per la bella iniziativa e per avermi permesso di conoscere questi nuovi amici! A presto

      Elimina
  6. Spero ti faccia piacere il premio che ti attende da me!!!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!