Oh là là, la semplicità


11 commenti
Periodo vorticoso questo, tanta stanchezza sulle spalle, tentativi di stabilire una routine quotidiana che mi permetta di trovare il tempo per creare....difficile, difficile, però ogni tanto qualche risultato lo raggiungo, soprattutto se ho una scadenza da rispettare.
E questa volta la scadenza è perentoria: sabato finalmente si terrà il battesimo della mia Giulietta. Tra poco arriva all'altare camminando da sola, ma siamo stati talmente scombussolati quest'anno, da non riuscire a celebrarlo prima.
Dato che, comunque, un pò scombussolati lo siamo ancora, la festa sarà una cosa molto molto semplice con i soli parenti più stretti e non sono riuscita a curare molti i dettagli della serata, come avrei tanto voluto....
Su una cosa ho cercato di impegnarmi: le bomboniere; anche se pensa e ripensa, prova e riprova, sono arrivata agli ultimi giorni senza aver compicciato niente. Brava! Brava davvero!

Poi l'illuminazione, all'insegna della semplicità: una scatolina bianca piena di confetti alla frutta e caramelline colorate.






Non so cosa ne pensino le esperte di galateo per cerimonie, ma io adoro mischiare ai confetti altre dolcezze. Per il mio matrimonio ho mischiato confetti  bianchi e violette candite: mi piace l'idea della combinazione cromatica e dell'effetto sorpresa.

E per la decorazione



un nastro bianco e verde e petali di rosa....di rosa? forse no. Di carta velina rosa, ecco.

 
 Forse ho visto qualche tutorial su pinterest,forse qualcuna di voi li ha già fatti così, forse me li sono sognati, non ricordo, ma ho pensato di fare dei fiori semplicissimi: ho ritagliato grossolanamente dei dischetti di carta velina rosa con un diametro uguale alla larghezza del coperchio della scatolina, li ho accartocciati velocemente via via che li separavo l'uno dall'altro, ne ho contati 12 e li ho fermati con un punto metallico al centro al nastro. Infine ho legato il nastro a chiudere la scatolina e arricciato meglio i dischetti a formare una corolla.

Ecco l'effetto finale:


a me piacciono da morire, perchè sono semplici, leggere, allegre e delicate; sono come la mia bambina, una piccola cosa piena d'amore e di dolcezza.


11 commenti:

  1. Daniela, complimenti! ( come sempre..) sono bellissime e originali, mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a me più le guardo, più piacciono. Ed è difficile che sia completamente soddisfatta delle mie opere, non credere! un abbraccio

      Elimina
  2. Anch'io adoro comporre cesti o scatoline con dolcetti di vario tipo, fa allegria e tanta gola....
    Bellissime bomboniere, la semplicità paga sempre.
    un bacino alla tua Giulietta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi fai riflettere: mi sa che la gola è una componente centrale in quello che creo, che siano dolci finti o veri! meno male che ne faccio più finti,però, sennò addio rosaaaaaa.....tanti abbracci!

      Elimina
  3. Dani!!!!! Sei stata bravissima!!! E quello che volevi trasmettere lo hai trasmesso........danno l'idea di leggerezza e semplicità.
    Tu che mi segui sempre con assiduità sai che anch'io adoro mescolare caramelle, zuccherini con confetti.....quindi con me apri una porta aperta!!!
    Bravissima e con l'occasione accetta i mie più sinceri ed affettuosi auguri alla tua piccola Giulia!!
    Un abbraccio grandissimo!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, se mi approvi tu, che sei una vera autorità in materia, sono tranquilla! Grazie mille degli auguri ed un grande grande abbraccio anche a te

      Elimina
  4. buongiorno donnina!!! oh che gioia ricevere i tuoi aggiornamenti!
    evviva la festa per la Giulietta, finalmente, che gioia!!
    l'idea dei vari dolcetti è deliziosa, tutti quei colori mettono tanta allegria!
    mi piace anche la composizione che hai creato, semplice si, ma è carinissima!
    a me piace! ;-)
    un abbraccio a te ed uno speciale allla tua piccola donnina!
    kiss kiss

    Frà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, sei sempre affettuosa, come al solito! L'allegria ed i colori cerco di non farmeli mai mancare, lo sai, no?! Eh lo sai, lo sai. Grazie per gli auguri e un bacione gigante!!!!

      Elimina
  5. ma che bella idea! hai fatto delle bomboniere eleganti e allegre, proprio belle! bel modo di festeggiare il battesimo della tua Giulietta!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, dei complimenti e della visita!

    RispondiElimina
  7. Ciao Se vuoi passa da me, c'è un premio per te!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!