Un quadretto di stoffa riciclosa per l'amichetta


10 commenti
Anche questa, ragazzi, è una giornata di notizie tristi e sventurate e per me c'è stata anche una bella paura a sentire dal terzo piano del palazzo dove lavoro delle discrete oscillazioni. Che impressione! Speriamo che questi eventi spaventosi non si ripetano più, ma pur con un pensiero a chi sta soffrendo, spero di portare una ventata di allegria alle mie lettrici (anche lettori - almeno uno so per certo che c'è) con questo lavoretto realizzato come regalo per un'amichetta del mio Cesare.
E' il classico quadretto con la iniziale del nome, interpretato con il mio solito mix di tecniche disparate: la base è patchwork su polistirolo realizzato con ritagli di stoffa di recupero e di tessuto-non-tessuto - questo ultimo gentilmente regalatomi da una  ammiratrice che ringrazio! Il tutto è poi decorato con bottoncini, pon pon, fiori di stoffa, carta, pannolenci, adesivi e qualche tocco di colla colorata e glitterata per impreziosire l'effetto!

 

E dato che il lavoetto ben si presta, vi annuncio che con questo partecipo al Fabric Scrap Contest  indetto dalla fantastica Giulia del blog Briciole e Puntini! E' da un pò che ci penso e direi che questo quadetto ben intrpreta il mio concetto di riutilizzo: confesso che è fatto con ritagli di stoffa di una camicia da notte, le fodee di alcuni cuscini e la tenda della dispensa che avevo quando abitavo in caa studenti....uh, la nostalgia! Fatemi un mega in bocca al lupo, spero tanto di vincere il premio di Giulia!




10 commenti:

  1. Veramente bellissima questa creazione! colori primaverili che si abbinano perfettamente!
    Grazie per aver partecipato al contest e in bocca al lupo per l'estrazione :)
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Complimenti , l'idea è simpatica e allegra, adatta a chi ,come noi, proprio non riesce a lasciarsi il passato alle spalle :)
    Maddalena

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero per i complimenti: i colori sono la mia passione- non ne posso proprio fare a meno! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  4. I vostri commenti e le vostre visite sono un enorme piacere per me. Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  5. Ultimamente tra recite, gite di fine anno, riunione con mamme nuove...mi sono persa un po' delle tue belle creazioni...
    Complimenti!!!a prestissimo...lo prometto!
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  6. Delizioso, sei stata proprio brava,tantissimi complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  7. wow, che bello e che lavorone! complimenti! :) lisa

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!