Che settimana! consoliamoci con una torta....e un premio


16 commenti
Che settimana, ragazze! mamma azzoppata, marito in trasferta, bimbo malato in sciopero delle medicine - perchè l'antibiotico, si sa, puzza! e meglio rinunciare ai cartoni animati, alle caramelle, ai giochi preferiti che zuppare la punta della lingua in un cucchiaio di sciroppo! - ordini da evadere, pancione pesantissimo....che faticaccia!
Aggiungiamo che oggi il marito trasfertista è tornato con il proposito irremovibile di spostare metà dei mobili di casa per far posto alla pulzella nascitura - per carità, andava fatto, ma altra faticaccia, terminata alle 8 di sera.....bilancio finale: sono sfinita e non sono riuscita ad organizzare tutto il necessario per il mercatino che avevo in programma domani a Monsummano Terme! sig! devo rinunciare! sig!....solo voi potete capire il mio smacco, ma manteniamo il controllo, una giornata di riposo mi ci vuole, perchè poi domenica si riparte per un altro mercatino, a Empoli. Lì almeno ho un'aiutante incaricata per tutta la giornata, i suoceri a casa a pensare al piccino ed il meteo più favorevole...bene Daniela, meglio così! (sotto sotto mi sto mangiando un'ala di fegato dal nervoso lo stesso, ma non lo dico a nessuno).

Purtroppo molte delle creazioni realizzate in questi giorni non le ho neppure fotografate, dalla fretta, però dopo aver sopportato questo sfogo, vi meritate di vedere qualcosa di carino ed ecco qua una torta di pannolini un pò "nuova"...


Nuova perchè per la prima volta l'ho realizzata con una struttura monopiano e decorazioni a 360 gradi, sui toni del rosa e del lilla e con una ricca farcitura ( è destinata alla cugina di mio marito, una ragazza carinissima, piena di talento - balla alla Scala, mica alla sagra del fungo porcino! - e contagiosamente allegra!).


Tutto è partito da questo allegro coniglietto e da un completino tenerissimo, che ho comperato anche per la mia bimba, perchè mi piaceva troppo....la magliettina la vedete, i pantaloncini sono quel pasticciotto rosa decorato con batuffoli di ovatta che vedete a destra.


Sul retro c'è un tubetto di crema ed un pasticciotto a base di body, nonchè....


il codino morbidoso del signor Tippetè!



Ed ecco una visione aerea....già mi sento meglio, via....non si dice forse che la bellezza salverà il mondo? passatemi la presunzione, ma stasera ho bisogno di tirarmi un pò sù.

Chiudo, infine, ringraziando infinitamente Lia per avermi voluto assegnare il premio Dardos.....sono lusingata e lieta, ma un pò incasinata, l'ho già detto, perciò devo rimandare i compiti, scusate.


16 commenti:

  1. Ciao, grazie di essere passata.....
    Mi incanti con le tue "torte", sei bravissima!!!
    Non so da te ma qui oggi, Venezia, è tutto bianco e tanto freddo ....per cui il mercatino, forse, è meglio che sia saltato, il prossimo andrà sicuramente meglio!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia, carissima, mi sa che l'inverno è proprio arrivato da tutti, eh! ti sono grata dell'incoraggiamento!

      Elimina
  2. Mi dispiace molto per le tue disavventure soprattutto per tua mamma, mi auguro che ora stia meglio.
    Riguardo al mercatino capisco il tuo dispiacere ma vedrai che ti rifarai presto.
    Ed il pancione, come va oggi? Quando è prevista la nascita?
    Complimenti di cuore per il regalo bellissimo che hai preparato per la cugina di tuo marito. Mi hai fatto ridere quando hai scritto che balla alla Scala e non alla sagra del porcino....sei troppo forte.
    Riprenditi presto.
    bacione Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la caviamo, ce la caviamo, Sabry, grazie, sei molto cara! La pancia va bene va bene, grazie al Cielo....questa signorina per ora si comporta bene!

      Elimina
  3. come sempre crei delle meraviglie e poi rosa e lilla lo sai che sono i colori che adoro... quando arriva la primavera?!!!! capisco il tuo stato d animo x il mercatino saltato... domani avrei dovuto avere il mio primissimo mercatino e indovina un pò!?!? sono a casa con 38 di febbre... vabbè dai mi godo la neve ed il sole da casa.. ehh mi ero persa qualcosa.. che bello arriva una bimba!??! quando!?! a presto niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc....mi dispiace per la febbre! Passerà presto, dai, te lo auguro! eh sì, la principessa dovrebbe debuttare il 12 gennaio, forse anche un pò prima....speriamo non sia una befanotta, però, eh! un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao, ti abbraccio forte forte e sempre belle le tue crezioni!
    Vanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male ci siete voi a tirarmi sù con i vostri complimenti! grazie mille!

      Elimina
  5. Ho un amica che partorisce a marzo...quasi quasi te la copio :)


    Ti ho trovato su Kreattiva...ti seguo..
    Spero che ricambierai!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissima consolazione...non ti ridarà la parte di fegato che (ahimè)ti sei già ingoiata, ma di certo di gonfierà un pochetto il tuo cuoricino triste! :-)
    Guarda il lato positivo...PUO' SOLO MIGLIORARE, ed il mercatino di domenica sarà un super successone!!!
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frà, il tuo ottimismo è contagioso...e io sono facile ai contagi a dirla tutta!

      Elimina
  7. Ciao ti ho scoperta su kreattiva, ma pensavo che le tue torte fossero commestibili! :) meglio così che io non posso mangiarle :D Spero che il prossimo mercatino vada bene, le tue creazioni sono deliziose, ho sbirciato qualche altro post, sono troppo carine! :)

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!