Consegne e compitini...sono indietro, ma arrivo.


9 commenti
Eccomi qua, arrancando peggio che se camminassi nella neve alta, ma piano piano sto cercando di tenere fede a  tutti i miei impegni, con la speranza che Natale arrivi presto e con lui un pò di riposo, l'addio  a questa sinusite che non mi abbandona e molte giornate per stare tutti insieme, grazie alle ferie di mio marito, che pare andranno fino all'Anno Nuovo!

Di solito non mi stanco mai di creare, creare, creare, ma quest'anno sta diventando veramente faticoso; meno male che poi i risultati mi ridanno sprint, tranne qualche caso di produzione infelice, che capita a tutti.

Oggi, per esempio, mi sono rinfrancata con queste tre tortine sorelle


Gli ingredienti sono gli stessi per tutte e tre e così pure i colori: panna, rosa pastello e rosa antico, valorizzati da questo nastro di passamaneria double face che ho ereditato non so più da chi e tenuto in un cassetto per un sacco di tempo, finchè oggi è venuta l'occasione di usarlo....lo dico io che non si deve mai buttare niente! (sulle conseguenze anche funeste di questo motto siete tutte edotte e pertanto sorvolo!)


Si diceva...gli ingredienti: un asciugamanino da bidet, due lavette, una crema mani, uno smalto ed una lima, il necessario per una manicure, in due parole, con qualche fioricino e pon pon per decorare, chiaramente....mai farsi mancare una decorazione, quando si può!



Non saprei quale mi piaccia di più, alla fine; forse vederle tutte e tre insieme come  in un cake buffet è la cosa più carina.

Poi c'è ancora una torta, più classica, più colorata e più farcita, perchè nel fare i regali i gusti e le esigenze - si sa - sono molto soggettive.



Queste le consegne. Passando ai compitini, mi restano da girare ad altre talentuose colleghe due graditissimi premi ricevuti di recente. Cominciamo con il premio


gentilmente attribuito dalla carissima Phaedra del blog Farfalla Curiosa, che narra in modo molto interessante le avventure di un'Italiana trapiantata in Medio Oriente, in modo attento, ironico e con generosità intellettuale verso la nuova cultura con cui si confronta.

Grazie ancora Phaedra, e vediamo di rispondere, intanto ai quesiti:

1. Qual è la tua rivista preferita?
Per lungo tempo è stata Le idee di Casa Mia, specialmente in epoca di punto-croce frenetico, ma oggi tutte le riviste sono soppiantate dal web, per quanto mi riguarda, con buona pace di mio marito che guarda sempre con sospetto le scatole piene di riviste attualmente giacenti in cantina. Non ho il coraggio di liberarmene!

2. Qual è il tuo cantante preferito?
Vinicio Capossela per tutta la vita. Adoro il suo genio visionario e pazzoide ed ha una capacità unica, secondo me, di abbracciare tutta la musica, ogni sonorità, ogni stile, ogni eco anche lontana.

3. Qual è il tuo prodotto di make up preferito?
Ehmmmm....di questi tempi sono più acqua e sapone della bella lavanderina, ma di solito diciamo che non esco mai senza eyeliner, kajal o matita, insomma, qualcosa di scuro tra le ciglia per valorizzare lo sguardo.

4. Qual è il tuo film preferito?
Difficile davvero, questa. Non sono più stata al cinema da due anni e 9 mesi (l'età di mio figlio, per capirsi) e credo che se ci andrò adesso per le feste con la complicità di qualche nonno sarà per vedere l'Hobbit. Mio marito mi ha contagiato connla fantascienza, ma mi sono sempre nutrita un pò di tutto, cinematograficamente parlando, tranne l'horror, quello proprio no, ecco!

5. Qual è la tua youtube guru preferita?
Non frequento molto you tube, ma ogni tanto guardo i video di Sweet Bio Design, perchè lo scrapbooking mi attira molto e lei è bravissima e molto chiara. Vi consiglio anche il blog.

6. Dove ti piace vivere?
Domanda complessa anche questa, che in questo momento solleva un polverone esistenziale: qui, vicino alla mia ampia e articolata famiglia, in campagna perchè i miei figli possano stare più possibile all'aria aperta, in Svezia dove il concetto di civiltà non è sparito come qui, negli Stati Uniti, dove mio marito potrebbe trovare soddisfazione alle sue aspirazioni di carriera e riconoscimento per i suoi meriti....è un brutto momento per dare una risposta sola.

7. Quante scarpe possiedi?
Parecchie paia, ma l'80% sono più vecchie di 3 anni. Prima - di diventare mamma - ne ero abbastanza maniaca. Ora potrei vivere con paio di jeans, un maglione e stivali rasoterra per tutto l'inverno.

8. Qual è il tuo colore preferito?
Verde, direi.

9. Indica i tuoi tre cibi preferiti:
Melanzane, come se piovessero. Gelato, in ogni stagione. Un panino al prosciutto crudo...ancora un mese e ti avrò!

Bene, adesso si tratta di girare il premio a qualche collega con meno di 200 follower. Temo di non aver neppure capito bene quanti blog devo indicare e la scelta non è semplice, ma vado d'impulso:

Blue bells design, perchè invidio il suo stile impeccabile, inaccessibile ad una pasticciona come me.
Le creazioni di Annucola, perchè sono affascinata dallo scrapbooking e perchè mi piace confrontarmi con chi ha la mia stessa passione a sfornar pasticcini!
Sciccoserie, perchè Sabrina si meriterebbe una statua, invece che un premio, per la pazienza che ha avuto con me, ma anche per le sue creazioni preziose e non, ma sempre eclettiche e di grande gusto.
Un piano b, perchè Eleonora mi affascina ora con manicaretti deliziosi, ora con creazioni moooolto belle ed originali...non saprei quali scegliere.


Naturalmente l'invito è a visitarli tutti: ogni blog è un affascinante mondo pieno di sorprese! A presto!







9 commenti:

  1. Grazie Daniela per le belle parole. Scusami se non seguirò le regole del premio ma non amo molto scrivere di me. Lo custodirò gelosamente nella mia pagina dedicata ai premi.
    Le tue creazioni sono davvero uniche, molto eleganti e utili.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema, il premio è tuo, da utilizzarsi come preferisci. Un grande abbraccio Dany

      Elimina
  2. Grazie milleeeee dany che emozioneeeeeeee
    le tue torte sono molto belle che bravaaaa.
    I nostri pasticcini e tortine sono bellisssimeeee ma soprattutto poco caloriche ;D

    RispondiElimina
  3. Cara Dany complimenti per le tue ultime creazioni...presa da innumerevoli impegni,mi ero persa i tuoi ultimi bellissimi lavori.
    Approfitto per farti tanti tanti auguri per un felice e sereno Natale.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  4. Daniela ti ringrazio tantissimo per questo regalo di natale!! :) Deliziose le tue torte!

    RispondiElimina
  5. Sei sempre in pieno fermento! Bravissima!
    Un salutino veloce perchè sono con la connessione mobile.
    Bacioni e buon lavoro con l'alberello di caramelle, sarà bellissimo! Fammi sapere che sono curiosa! ;-)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Daniela per aver pensato a me! Appena trovo un attimo sotto le feste eseguo anch'io i miei compitini!Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che carine le torte in rosa! Così in foto sembrano davvero cupcakes i dolcini in alto!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!