Dalle vacanze una creazione un pó marittima


3 commenti
Cari amici ed amiche, non mi sembra vero, ma finalmente sono in vacanza! Siamo arrivati sabato mattina in una luminosa e amichevole Levanto, piena di gente, sí, ma ancora vivibile e ci stiamo godendo un meritato riposo. In effetti gli ultimi giorni prima della partenza sono stati un incubo; ho fatto straordinari da urlo in ufficio per finire tutto in tempo per la partenza, mentre la mia famiglia, che già era in ferie da asilo e lavoro, mi vedeva solo a colazione e a cena, praticamente! Uffa, ragazzi, queste  cose mi fanno sempre riflettere, ma mai abbastanza, purtroppo!
Lasciamo stare....vorrei aggiungere, però, che a questo extra lavoro si sono aggiunte anche tre ordinazioni di torte, naturalmente tutte urgenti, dato che poi dovevo partire. Oggi, in onore delle ferie vi mostro una torta realizzata tramite il salone Otello Unisex, i miei parrucchieri, ma anche molto di più...ho già avuto modo di dirlo, sono tutte persone carinissime, sensibili alla creatività e miei grandi sponsor, oltre che professionisti molto competenti. Ebbene, questo è il risultato di una loro richiesta per una cliente....


Diciamo che è una torta, ma in realtà volevo riprodurre l'idea di una conchiglia e così ho avvolto i due asciugamani che la compongono su una struttura appositamente creata con del cartone, decorandola, poi, con i prodotti di bellezza che mi sono stati consegnati, riproposti, anch'essi in veste marittima: sulla cima della composizione un fondotinta illuminante decorato con conchiglie, poi una spugnetta per il viso vicino a questa specie di anemone, che ho creato con 5 tubetti di creme e detergenti in dose week-end; più in basso uno smalto avvolto nel nastro a simular una specie di rosa marina, un'altra spugnetta ed un tubetto di crema mani, mentre nella piega più in basso ho sistemato una crema corpo doposole, un rossettino, una spugnetta in lattice per il fondotinta e la pochette che conteneva i 5 tubettini piegata a simulare un'alga etera....in sostanza c'è veramente di tutto in questa confezione; il regalo, una volta teminato, è importante, ma credo che anche l'originalità della composizione farà la sua nel compiacere il destinatario.....che volete farci, oggi non mi sento modesta per niente!


Ora torno in spiaggia ( non voglio far invidia a chi è a casa - pensate che è la mia sola settimana di mare in tutta l' estate e praticamente l'unica di vacanza in tutto l'anno), ma in questi giorni ci risentiamo, devo mostrarvi le altre due torte commissionate prima della partenza. Baci baci a tutti

3 commenti:

  1. Ciao sono arrivata da te....si è vero qui è un mondo di colore diverso dal mio tutto bianco e panna.....ma la creatività si annusa in tutti gli angoletti comunque....piacere di conoscerti e grazie per i tuoi commenti...a presto
    irene

    RispondiElimina
  2. Allora buone vacanze!!!Questa creazione è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita ragazze e anche se non siete in ferie vi auguro giorni sereni e, come sempre, FELICI CREAZIONI!

      Elimina

Sono tutt'orecchi!