Torta...... vera alla nutella


1 commenti
Forse non ci crederete, ma sono capace di fare anche delle torte vere io, cioè di impastare ingredienti commestibili, cuocerli in un vero forno fino ad ottenere un prodotto che puó esser mangiato, con maggiore o minor soddisfazione, certo, ma pur sempre mangiato. Resta il fatto che la parte che mi piace di piú in ogni esperimento di pasticceria é la decorazione, chiaro no!? Certo, niente a che vedere con il boss delle torte, ma qualche sana decorazione casalinga a base di cartoncino e zuccherini colorati....insomma decorazioni da bambini.
Ed, infatti, quella che vi propongo è la torta che ho preparato per gli amichetti del mio monello in occasione della festa di chiusura del nido.



In questo caso anche la ricetta è stata interpretata in vista del target: torta semplice allo yogurt bagnata con mezzo bicchiere di latte e farcita con uno strato abbastanza generoso di nutella (via, in queste occasioni si puó!!)
Per un pò di allegria in più l'ho ricoperta di un sottile strato di gelatina, quel tanto che potesse giusto intrappolare i minuscoli confettini colorati che hanno fatto impazzire il mio bimbo....e soprattutto ho aggiunto le decorazioni dedicate ai bimbi ed alle tate dell'asilo....



......un simpatico festone a bandierine di cartone colorate, con la scritta W I BIMBI ed  un cartellino dedicato alle amorose tate. L'idea, lo confesso, non è tutta mia, ma ispirata al festone (molto più bello del mio) della bravissima Tulimami, e realizzata in tutta fretta, ma la torta ha riscosso molto successo alla festa.
Tra l'altro avevo preparato anche un altro lavoretto per i bimbi, ma la suddetta fretta ed il fatto che appena arrivati alla festa i bimbi ne abbiano fatto razzia, mi ha impedito di farne delle foto. Vi lascio solo l'idea: con cartoncini bristol di vari colori preparate dei piccoli coni, tipo quelli per il riso delle spose, decorateli con adesivi colorati di vari soggetti (piaceranno molto auto e camioncini per i maschietti e fiorellini e animaletti per le bimbe), riempiteli di pop-corn e sistemateli in una bassa ciotola, rotonda od ovale, così da formare, tra l'altro un allegro centrotavola....peccato che durerà molto poco, perchè i piccini li faranno sparire subito, garantito!

1 commento:

  1. Questa torta dev'essere super golosa.....mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con tutta quella Nutella(che a casa mia e' bandita, altrimenti un vasetto non supera la giornata!)!!!!!e le decorazioni allegre e divertenti, perfette per una festa per piccini!!!!ciao Micol

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!