E mercatino fu!


6 commenti
Ebbene, anche se è veramente tardi non posso fare a meno di raccontarvi del mercatino di domenica, dopo avervi esaurito con il mio entusiasmo in fase di preparativi.

In una parola: soddisfatta, per molti motivi. Intanto il mercatino in generale è stato un successo di pubblico, girava un sacco di gente e c'erano varie iniziative di animazione per grandi e piccini. La reazione delle persone alle mie creazioni è stata molto positiva; tanti tanti complimenti, molti bigliettini da visita prelevati con la promessa di risentirsi (il vero ritorno in questi casi è sempre minimo, ma insomma...) e qualche vendita, niente di eccezionale, ma più del previsto senz'altro, trattandosi di momento storico di carestia e di periodo dell'anno poco favorevole - sono proprio pochi quelli che si portano avanti per il natale.

Senz'altro gli articoli più apprezzati sono stati le caramelle di calzini per neonati e le tortine di asciugamani e lavette. In realtà per le torte più grandi ci vuole proprio un'occasione....ecco qua un pò di immagini del mio piccolo allestimento.

L'angolo del bebè con due torte di pannolini in bella mostra e una varietà di pasticcini, alcuni con calze, altri di pannolini o di amido, lecca lecca di bavagli e tortine di bavagli (queste sono nuove, ve ne parlerò meglio in un altro post.)

Qui si vedono le caramelle di calzino ed i body bignè sulla sinistra....

L'angolino pulizia della casa con due belle torte, quattro mini tortine e dei lecca lecca di panni per spolverare.

Qui riconoscete la torta di asciugamani del post precedente, muffin di lavette, tortine  di asciugamani e lecca lecca di spugnette e lime, mentre in primo piano sulla destra c'è un bel vassoio di pasticcini per le pulizie.
Non posso mancare di mostrarvi anche l'altro angolo della postazione, quello della mia collega, la fatina dell'uncinetto, come la chiamo io, Sara, grazie alla quale mi è stato possibile partecipare, da un lato, perchè da sola non avrei potuto nè montare il banchetto, nè presidiarlo tutto il giorno, ed ho avuto, dall'altro, una piacevole compagnia. Anche le sue creazioni, soprattutto le deliziose composizioni di piantine grasse, hanno riscosso molto successo e le auguro che i moltissimi contatti presi fruttino begli ordini a Natale.


Non vorrei scadere nel patetico, ma devo aggiungere che se ho potuto partecipare e godere della giornata, lo devo anche alla mia santa mammina, che è venuta a darmi il cambio qualche ora mentre mi andavo a riposare e al mio amato maritino che si è pascolato quasi tutto il giorno il monello....sì, ma con lui ora pareggio i conti, anzi vado a credito, perchè il prossimo week-end ci molla per due giorni di vela, eh eh!

Insomma, tutto è andato nel migliore dei modi e ringrazio le mie affezionate lettrici che con i loro auguri hanno contribuito di sicuro....c'è solo un problema, che a me i mercatini ben riusciti fanno l'effetto delle ciliegie, uno tira l'altro e ripartirei subito per un altro! Via, ora vediamo....

6 commenti:

  1. ciao! siamo Manuela e Giulia del blog AmicheCreaAttive, fai proprio dei bellissimi lavori! caso vuole che anche noi oggi abbiamo pubblicato un post con una torta nuziale un po particolare! ovviamente le tue sono spettacolari! se vuoi dare una sbirciata a quello che abbiamo fatto ci farebbe molto piacere! a presto!
    ovviamente ci aggiungiamo ai tuoi lettori fissi! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenute! Eh, anche voi non scherzate mica, ragazze però! Bellissimo blog e creazioni deliziose. Molto molto piacer di conoscervi.

      Elimina
  2. Bellissimo il tuo banchetto Daniela!!!!!!!!!!! E intanto ti faccio anche gli auguri di buon onomastico (e beh ti chiami come mia figlia, non posso dimenticarmelo :P) Le tue creazioni non potevano lasciare a bocca aperta il pubblico...io le trovo geniali!!!! E poi quando c'è stile...e tu ce l'hai!!!!!!!
    Hai ragione un mercatino tira l'altro! Io quest'estate mi sono consumata con i mercatini (ai turisti piace tanto l'artigianato) ed ora che non sto facendo nulla mi manca soprattutto lo stare insieme alle mie 'colleghe' a parlare, sempre orgogliose dietro i nostri banchetti ^_^ Non fermarti mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, peccato che siamo lontane, perchè con te farei proprio volentieri qualche mercatino! e grazie per gli auguri. Io purtroppo sono una frana con gli onomastici e non ricordo mai neppure il mio, ma un augurio così inatteso fa anche più piacere. Un abbraccio e buonanotte

      Elimina
  3. Ma sei in gran fermento! Te l'ho detto che la gravidanza ti dona! Io non saprei da dove iniziare per allestire in banchetto per un mercatino. Brava!

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!