Rosa per Viola


4 commenti
Andare a letto o resistere? mi sto domandando questo...mamma mia che stanchezza atavica, che ho oggi! peccato, ho anche tante di quelle cose in mente, progetti da realizzare, lavoretti a metà....va bhè, intanto ci metto una pezza sdraiandomi sul divano 10 minuti. It's post time! Tanto lo sapete, che vi scrivo sempre in posizione sbraco, non vi offendete!

Veloce veloce una torta appena consegnata, il regalo di nascita per una cucciolina arrivata ora ora, di nome Viola. Troppo facile fare la torta sul lilla, vero? tutta rosa, rosina e rosè, è così che piaceva a me!


Tre piani di morbidezza, pronti ad ospitare la coniglietta Teresina e tanti regalini di contorno: la copertina di pile piena zeppa di stelline....



un paio di calzini a pasticcino ed un paio a lecca lecca, il sacchettino dell'amido, il primo cucchiaino ed un bavaglino in spugna...


in cima a tutto un bel body bignè!

E poi c'è la filastrocca:

Viola Violetta
sono la coniglietta,
il mio nome è Teresina
e sono nata stamattina,
son piccina come te
e sai proprio cosa c'è?
Se diventi amica mia
io ti faccio una magia:
questa torta un pó incantata 
che non è di cioccolata
nè di panna o di lampone,
ma segreti ne ha un milione...
il ripieno morbido e bianco
e di stelle un tiepido manto
un pasticcino e una girella
per dirti che sei la più bella
e per farti infiniti auguri
di mille felicissimi giorni futuri.

Et voilà, speriamo proprio che le piacerá!

4 commenti:

  1. Sono imperdonabile, lo so, e' da tanto che manco da te, come unica giustificazione porto la tua medesima stanchezza e pure io la chiamo sempre atavica!! Questa torta e' ' meravigliosa, ma ancora più bella e' la filastrocca, sei bravissima ad inventarle, quando i miei bimbi erano piccoli leggevo loro sempre le filastrocche in rima...bei tempi. Ti abbraccio forte. Eli

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che non ti arrendi, in questo periodo io la sera crollo e basta, non ci penso più.
    Sei bravissima
    Maddalena.

    RispondiElimina
  3. Che bella!!! Bellissima la poesia, l'hai scritta tu? Complimenti! ^_^
    Ciao, Marta

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!