Le consegne di oggi


3 commenti
Oggi è stata giornata di consegne. Passato il turbinio del mercatino, finalmente ho potuto portare a termine un paio di lavori ordinati, che mi stavano particolarmente a cuore, perchè destinati a nuove conoscenze.

Si tratta di una torta di pannolini per un frugoletto appena arrivato e di una di asciugamani, destinata ad una bellissima nuova erboristeria che spero possa ricontattarmi per qualche regalo speciale.

La tortina di Erik, il cucciolotto neonato, è in formato mini, ma ben fornita di corredino, con tanto di body, calzini e bavaglino. Non ho potuto resistere alla tentazione di abbinare al celeste d'obbligo qualche pennellata di colori vivaci, ispirandomi alla letterina di cartone con l'iniziale del nome che mi è sembrata perfetta per personalizzare il tutto. Speriamo che la mammina di Erik non sia una fanatica del "tutto celeste"; comunque alla mia committente è piaciuta e già è un buon risultato. Eccola qua:



La torta per la stupenda eboristeria di Maria, " Bellezza Mediterranea" di Monsummano Terme (Pt), doveva per forza rispecchiare, invece, lo stile deliziosamente romantico ed un pò shabby del negozio ed i prodotti che avevo a disposizione, un meraviglioso bagnoschiuma ed una saponetta alle fragranze di mora e muschio, mi hanno decisamente ispirato. Non vi dico il profumo che c'era nel mio laboratorio alla fine della preparazione della torta!



La composizione è ricca, poi, di tanti piccoli accessori di bellezza, dalla cuffia per la doccia, alle spugnette per il trucco, al piumino per la cipria...insomma golosa ed invitante come deve essere una bella torta alla panna e frutti di bosco, no? 

Il mio lavoro di oggi mi ha soddisfatto, peccato solo che mentre me ne tornavo tutta gongolante dalle mie consegne, ho urtato con lo specchietto della mia auto quello di un'altra macchina ed entrambi sono andati in pezzi....che disdetta, ragazzi! Ci sono rimasta proprio male. Dobbiamo giusto sperare in qualche nuova ordinazione, con questa bella spesa imprevista!

3 commenti:

  1. bellissime, come sempre! in bocca al lupo per i contatti futuri, non solo per l'inconveniente della macchina!!!

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima, complimenti! Mi disp per l'auto...

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!